stand ambiente francoforte

Ambiente Francoforte 2023 – cosa vedremo

Il nuovo stile dell’abitare tra sostenibilità e digitale.

Ambiente, la fiera internazionale tra le più importanti nel settore dei beni di consumo, a partire da febbraio 2023 si presenterà in contemporanea con Christmasworld e Creativeworld. Dal 3/4 al 7 febbraio 2023, infatti, le tre fiere più rappresentative organizzate da Messe Frankfurt, apriranno i battenti per una nuova edizione fisica alla scoperta delle linee di tendenza nel settore casa e ufficio. Un’esposizione unica che sotto il cappello di Home of Consumer Goods rappresenterà un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti del settore, i media e i visitatori che vogliono orientarsi nelle scelte di gusto dell’abitare contemporaneo.

stand arredo ambiente

Messe Frankfurt riunisce a Francoforte gli attori chiave dell’intera filiera: sono ben 4700, infatti, gli espositori coinvolti, provenienti da 80 paesi. “Stiamo creando una nuova esperienza fieristica fisica, con tre fiere, leader nel trade, contemporaneamente” ha spiegato Julia Uherek, Vice President Consumer Goods Fairs.

Una fiera che, grazie alla nuova sezione Digital Extensions, verrà integrata da servizi smart digital attivi 24 ore su 24, mentre le sezioni Global Sourcing delle tre fiere convoglieranno in un’unica offerta internazionale.

ambiente dining fiera

Qualità, diversità e stile etico: sono questi i punti forti della kermesse, che si presenta con un mix unico di prodotti e nuove idee. Il focus di questa edizione è incentrato sulla sostenibilità, sottolineata dai nuovi spot Ethical Style e dalla selezione dello Special Interest Ethical Style che indirizzerà i visitatori verso i prodotti e le soluzioni etiche e sostenibili.

design tour ambiente fiera

A fare da collante ancora una volta sarà la commistione di casa, ufficio e ospitalità che suggerirà orientamenti estetici e stile dell’abitare del futuro. Tra le sezioni spiccano Dining, palcoscenico di tutto ciò che migliora l’esperienza della convivialità in cucina e a tavola (con un focus sulla tendenza della panificazione raccontata a Kitchen, Accessories & Baking); Living, Giving e Working che fondono le tendenze più calde dell’arredamento con cancelleria e accessori per l’ufficio, soluzioni per il co-working e il mobile (ovvero lavorare da casa), il nuovo settore Clean Home e lo spazio dedicato all’ospitalità e hotelleria HoReCa/Hospitality, in continua crescita. Nelle sezioni Interiors&Decoration e Interior Design, infine, andranno in scena le proposte décor e le novità dei brand internazionali più importanti del design.

ambiente bigiotteria

Anche in questa edizione non mancherà Ambiente Trends 23+, una vetrina sui mondi abitativi che offrono nuove esperienze e sensazioni. A partire dalle tendenze per il “New Work” ai focus “live” offerti agli espositori per cogliere preziosi spunti e approfondire ancora di più i mondi delle tendenze.

Ambiente si conferma ancora una volta una fucina di idee e di soluzioni interessanti, con un palinsesto ricco di incontri, mostre, premi e conferenze. Una fiera da non perdere, perché capace di fornire risposte sempre più puntuali e mirate agli operatori del settore.

Programma eventi:
Ambiente Christmasworld – Creativeworld
La biglietteria online è già aperta, acquista il tuo biglietto 

posate varie stand fiera ambiente

Le immagini sono dell’ultima edizione di Ambiente, courtesy Messe Frankfurt Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati