Vivere la casa con stile

HOMI Indipendent – cosa vedremo

Nuovi spazi e iniziative, con un’attenzione particolare al ruolo dei retailers indipendenti e un calendario ricco di eventi, tra workshop e appuntamenti speciali con professionisti del settore.

Al via l’evento fieristico dedicato all’Home Décor e alle tendenze dell’abitare. HOMI Indipendent apre le porte, dal 16 al 19 settembre 2022 a Rho Fiera Milano, all’ universo degli accessori per la tavola e la cucina, textile, profumazioni d’ambiente e articoli regalo. Senza dimenticare un focus tutto dedicato al Natale. Numerosi gli appuntamenti, le idee e le ispirazioni, a cui si aggiungono le aree Ki-Life, HOMI Coffee Experience, La Stanza delle Idee e Kids Room.

Lampada Halley di Lym
lampada da tavolo design nero

Lampada Suro di Lym
lampada suro

LE AREE DI HOMI

Ki-Life è l’area completamente dedicata al tema della sostenibilità, un argomento centrale in tutti gli ambiti produttivi, dove saranno in mostra i vincitori dell’edizione di marzo 2022 del premio Ki-Life Sunsainable Award, dedicato alle aziende che hanno ideato e prodotto progetti sviluppati in un’ottica sostenibile, nel rispetto ambientale e nella responsabilità sociale. In questa occasione, si svolgerà la nuova edizione del premio, che proietterà direttamente i nuovi vincitori all’edizione di gennaio 2023 di HOMI.

Macchina da caffè Y3.3 di illy Caffè
macchina caffe color pastello espresso

Kids Room è il nuovo spazio dedicato al mondo kids e al family lifestyle. In tutto, 27 brand internazionali – distinti per design, pensiero green e qualità – offriranno una panoramica sul mondo degli arredi e dei complementi per i più piccoli. Al suo debutto, HOMI Coffee Experience, area riservata alla cultura e alla conoscenza della filiera del caffè. Una vera experience ricca di corsi sui metodi di preparazione e realizzazione del caffè, seguiti da professionisti e baristi esperti.

Set sushi di Ceramiche Buzzi
tableware set sushi

La Stanza delle Idee presenterà i prodotti più innovativi, una selezione di proposte interessanti per efficienza delle funzioni di prodotto e servizio, efficacia delle prestazioni e innovazioni. Luogo delle eccellenze e delle soluzioni di facile applicazione, oltre alle star up più aggiornate in termini di tecnologie, funzionalità e sostenibilità.

Lampada Eva di Candy’s Lab
lampada eva

Altre aree, invece, avranno spazi monotematici, come quello dedicato alla Regione Sicilia, in cui esporranno 6 aziende rappresentative delle specificità di territorio, dove tradizione e design trovano un linguaggio comune. In un’altra sezione il focus sarà la Corea – in collaborazione con KOTRA Milano – dove un collettivo di 10 aziende racconteranno diverse categorie merceologiche, testimoni delle nuove tendenze dell’abitare.

Collezione Polar Express di Easy Life
collezione piatti natale trenino polar express

La parte formativa, ricca di seminari e talk sui trend internazionali, si svolgerà all’interno di HOMI Lab, con approfondimenti sulle ultime tendenze e con tre appuntamenti dedicati al retail, incentrati sul tema del Natale. La festività “per antonomasia” avrà un’area completamente dedicata, le Vetrine di Natale, in collaborazione con Candy’s International. Senza dimenticare lo spazio Festivity, dove si troveranno oggetti e décor a tema natalizio. Un’altra novità, lo Shop on the Road, un vero e proprio temporary shop viaggiante, allestito da Bloomingville.

HOMI Indipendent
Per maggiori informazioni
Per registrarsi 
Fieramilano (Rho)
16-19/09/2022
homimilano.com

In copertina, Lampada Halley di Lym