Vivere la casa con stile

Acqua filtrata a osmosi inversa – una scelta sostenibile

Un gesto per essere più sostenibili? Purificare l’acqua del lavandino e non comprare più acqua in bottiglia.

Sono in molti a cercare soluzioni efficienti per questo scopo e un esempio è il sistema a osmosi inversa, che permette di ottenere acqua di rete filtrata e sicura da bere. Frigo2000 offre un impianto di purificazione che rimuove il 99% delle impurità e soddisfa i gusti di tutti: Pure Water permette di avere acqua oligominerale a temperatura ambiente, fredda, frizzante e calda.

Pure Water sottolavello
purificatore acqua cucina

Come funzionano i sistemi a osmosi inversa Pure Water

Il processo di osmosi inversa utilizzato dai sistemi Pure Water è naturale e in grado di purificare l’acqua in modo efficace. Grazie ad una pressione elevata, viene filtrata attraverso una membrana, che trattiene impurità quali cloro, calcare, batteri, sedimenti e metalli pesanti. Il micro-filtro a carboni attivi dell’impianto, però, non effettua solo di una pre-filtrazione fisica, ma rappresenta anche ostacolo “chimico”, attraverso cui passano solo molecole idrofile, quindi chimicamente simili all’acqua.

Completano l’impianto a osmosi inversa Pure Water un sistema a banco di ghiaccio ermetico interno, per il raffreddamento dell’acqua, e una bombola di CO2, per l’acqua frizzante. Il funzionamento del sistema è, in ogni caso, molto semplice e intuitivo, facilitato anche da uno schermo touch con delle icone che rappresentano ogni “tipologia di acqua” disponibile, di cui è possibile impostare nello specifico anche temperatura e quantità da erogare.

Pure Water a osmosi inversa
purificatore acqua incasso

Quali sono i vantaggi?

Installare un sistema Pure Water assicura la massima versatilità d’uso dell’acqua di rete pubblica, che riesce così a soddisfare tutte le necessità dell’utente. Inoltre, non è necessario sostenere ulteriori costi per l’acquisto di acqua in bottiglia, risparmiando al contempo anche importanti quantità di plastica, evitando così le emissioni dovute al trasporto dell’acqua acquistata, aspetto spesso trascurato. Ecco perché la sostenibilità è un altro importante vantaggio. Proseguendo con i benefici assicurati dal sistema a osmosi inversa, c’è sicuramente la già citata sicurezza dell’acqua, che viene purificata da tutti i batteri e le impurità e, su richiesta, arricchita con calcio e magnesio.

La manutenzione è molto semplice e richiede semplicemente di sostituire il pre-filtro una volta all’anno. Non si può sbagliare, perché sullo schermo touch una scritta “cambio filtro” avvisa l’utente. Infine, grazie ad un’attenta progettazione, anche in termini di design, i sistemi Pure Water assicurano anche la massima flessibilità di installazione, con diverse soluzioni adatte a tutti i tipi di cucina.

Pure Water sottolavello
display touch pure water

Dove e come si installano? I differenti sistemi Pure Water

Il sistema Pure Water sottolavello viene installato al di sotto del piano cucina, in combinazione con un rubinetto a canna unica. Per godere di tutte le funzioni, si può scegliere un modello a 5 vie, che assicura l’erogazione di acqua naturale a temperatura ambiente e refrigerata, acqua frizzante refrigerata e acqua calda e fredda di rete. Il sistema richiede un allacciamento elettrico e, ovviamente, alla rete idrica.

Pure Water modello da incasso
pure water incasso

Per chi desidera inserire l’erogatore dell’acqua a parete, arricchendo la cucina di un ulteriore elemento, è possibile l’installazione verticale con il modello da incasso. Le dimensioni sono di 45×60 centimetri ed è presente un ampio vano per le caraffe fino a 29,5 cm. È disponibile con finitura nera o platino a specchio. Anche in questo caso, è necessario un allacciamento elettrico e un allacciamento idrico, mediante tubazioni che raggiungano il rubinetto di carico dell’acqua.

Infine, il sistema a osmosi può essere posizionato nello zoccolo della cucina e poi collegato al rubinetto. In questo caso, però, è disponibile solo la versione a 3 vie con acqua filtrata a temperatura ambiente e acqua calda e fredda di rete.

frigo2000.it

Il sistema a osmosi può essere posizionato nello zoccolo della cucina e collegato al rubinetto
osmosi inversa rubinetto rete

https://www.lacasainordine.it/wp-content