Materiali naturalmente semplici rielaborati in composizioni all’avanguardia, studiate per la progettazione contemporanea, che elevano il concetto stesso di “rivestimento” a un’estetica raffinata votata alla personalizzazione.
Tutto nasce da una ricetta pura ed ecocompatibile, a base di acqua terre e pigmenti. Una vera e propria “alchimia” dalle infinite possibilità progettuali. Dal 1982 HD Surface studia nuove soluzioni che, ad oggi, hanno portato malta e cemento verso una nuova dimensione, fatta di performance eccellenti – in tema di durevolezza, resistenza, versatilità e facilità nella pulizia – che rispondono sia all’ambito indoor, sia quello outdoor. Senza dimenticare la matericità e l’allure puramente estetica, raccontate in molteplici linee di prodotto e declinate in svariate scale cromatiche.
Linea Argille, alcune delle diverse nuances disponibili
Materie, texture e colori che dialogano tra loro, disegnando atmosfere, nella definizione di una vera e propria personalità (customizzabile), capace di donare un carattere vibrante al proprio concetto di stile, sia sulle superfici orizzontali, sia su quelle verticali. Il tutto, declinato in diverse linee che rispondo, ciascuna, a specifiche caratteristiche.
Argille
Nasce dalla mescola di argilla, fibra di cellulosa vegetale, calce naturale e polveri micronizzate di marmo. Disponibile in una palette cromatica di 24 colori, è ideale sulle superfici verticali, dove il gesto stesso della spatolatura a mano, diventa elemento decorativo, data la ricchezza materica del risultato finale. L’effetto è piacevolmente poroso e vellutato al tatto.
Linea Argille, color fango
GEOtexture, CementoWabi e GEOoutdoor
GEOtexture è una malta pronta all’uso, facile da applicare e che non richiede miscele, traspirante e priva di solventi, sicura ed ecocompatibile. È disponibile in una vasta gamma di colori, a scelta tra le naturalità naturali.
Linea GEOtexture, progetto Villa Giulia
CementoWabi è un materiale “vivo”, con piccole irregolarità e cambiamenti che raccontano la sua pura essenza di origine naturale. È composto da cemento, marmo di Carrara bianco e acqua, ideale per superfici corpose dall’effetto spatolato, in cromie naturali o nei colori della terra.
Linea CementoWabi, progetto Hotel Schgaguler
GEOoutdoor è una malta pronta all’uso – monocomponente e che non richiede miscele o catalisi – appositamente sviluppata per rivestire terrazzi, camminamenti e zone bordo piscina, in ambito privato e pubblico. Le colorazioni sono ben 36 e mettono in evidenza l’effetto armonico e continuo della sua posa, per un risultato che resiste agli agenti atmosferici, agli sbalzi di temperatura, oltre ad essere impermeabile, antiscivolo e carrabile.
Linea GEOoutdoor
CoverHD
È una nanoresina ad effetto coprente che può rivestire qualsiasi superficie. Si applica su legno, plastica, metallo, cemento, ceramica, tessuto, materiali naturali e sintetici. Le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite, date le 111 colorazioni disponibili.
Prezzi su progetto, per maggiori informazioni – hdsurface.com
Linea CoverHD
Linea CoverHD, progetto abitazione privata a Milano
In copertina, linea Argille by HD Surface.