Vivere la casa con stile

HD Surface – la versatilità del cemento

Materiali naturalmente semplici rielaborati in composizioni all’avanguardia, studiate per la progettazione contemporanea, che elevano il concetto stesso di “rivestimento” a un’estetica raffinata votata alla personalizzazione.

Tutto nasce da una ricetta pura ed ecocompatibile, a base di acqua terre e pigmenti. Una vera e propria “alchimia” dalle infinite possibilità progettuali. Dal 1982 HD Surface studia nuove soluzioni che, ad oggi, hanno portato malta e cemento verso una nuova dimensione, fatta di performance eccellenti – in tema di durevolezza, resistenza, versatilità e facilità nella pulizia – che rispondono sia all’ambito indoor, sia quello outdoor. Senza dimenticare la matericità e l’allure puramente estetica, raccontate in molteplici linee di prodotto e declinate in svariate scale cromatiche.

Linea Argille, alcune delle diverse nuances disponibili
argille rivestimenti

Materie, texture e colori che dialogano tra loro, disegnando atmosfere, nella definizione di una vera e propria personalità (customizzabile), capace di donare un carattere vibrante al proprio concetto di stile, sia sulle superfici orizzontali, sia su quelle verticaliIl tutto, declinato in diverse linee che rispondo, ciascuna, a specifiche caratteristiche.

Argille

Nasce dalla mescola di argilla, fibra di cellulosa vegetale, calce naturale e polveri micronizzate di marmo. Disponibile in una palette cromatica di 24 colori, è ideale sulle superfici verticali, dove il gesto stesso della spatolatura a mano, diventa elemento decorativo, data la ricchezza materica del risultato finale. L’effetto è piacevolmente poroso e vellutato al tatto.

Linea Argille, color fango
rivestimento color fango

GEOtexture, CementoWabi e GEOoutdoor

GEOtexture è una malta pronta all’uso, facile da applicare e che non richiede miscele, traspirante e priva di solventi, sicura ed ecocompatibile. È disponibile in una vasta gamma di colori, a scelta tra le naturalità naturali.

Linea GEOtexture, progetto Villa Giulia
geotexture malta pronta

CementoWabi è un materiale “vivo”, con piccole irregolarità e cambiamenti che raccontano la sua pura essenza di origine naturale. È composto da cemento, marmo di Carrara bianco e acqua, ideale per superfici corpose dall’effetto spatolato, in cromie naturali o nei colori della terra.

Linea CementoWabi, progetto Hotel Schgaguler
rivestimento cemento spatolato

GEOoutdoor è una malta pronta all’uso – monocomponente e che non richiede miscele o catalisi – appositamente sviluppata per rivestire terrazzi, camminamenti e zone bordo piscina, in ambito privato e pubblico. Le colorazioni sono ben 36 e mettono in evidenza l’effetto armonico e continuo della sua posa, per un risultato che resiste agli agenti atmosferici, agli sbalzi di temperatura, oltre ad essere impermeabile, antiscivolo e carrabile.

Linea GEOoutdoor
malta pavimento terrazzo colore scuro

CoverHD

È una nanoresina ad effetto coprente che può rivestire qualsiasi superficie. Si applica su legno, plastica, metallo, cemento, ceramica, tessuto, materiali naturali e sintetici. Le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite, date le 111 colorazioni disponibili.

Prezzi su progetto, per maggiori informazioni – hdsurface.com

Linea CoverHD
nanoresina grigio legno

Linea CoverHD, progetto abitazione privata a Milano
nanoresina pareti colore rivestimento

In copertina, linea Argille by HD Surface.