Vivere la casa con stile

Duravit – piatti doccia, il design flessibile

Emblema contemporaneo del sistema bagno, la doccia è il nuovo must have in fatto di stile e prestazioni, il luogo preferito da progettare, in linea con i propri gusti e necessità.

Nella versione walk-in, a filo pavimento e di grandi dimensioni. Queste sono le ultime tendenze riguardo a un componente del bagno che, a pieno diritto, è diventato il non plus ultra in ogni ristrutturazione o nuova costruzione: la doccia, elemento ormai indispensabile nella quotidianità moderna. Vero fulcro dell’ambiente bagno, ha soppiantato – in termini d’uso, non certo di fascino – la vasca, perché risponde perfettamente alle dinamiche odierne, senza però rinunciare ad alte prestazioni e tecnologie (soprattutto materiche) di ultima generazione.

Che si parli di un bagno di grandi dimensioni, oppure un piccolo spazio da organizzare minuziosamente, la scelta del piatto doccia, a misura delle proprie esigenze, è tra i primi fattori da prendere in considerazione nella realizzazione di un interior domestico completo. Nelle collezioni offerte da Duravit si trovano le tre strade progettuali che rispondono alle diverse condizioni strutturali, che si possono incontrare, e alle altrettante esigenze personali in tema di “doccia”, studiate per rispondere a gusti e necessità individuali.

Serie Stonetto di Duravit
piatto doccia filo pavimento nero

I piatti doccia possono essere infatti installati a filo pavimento, ad incasso parziale o in appoggio sul pavimento finito. Cambiano dimensioni, materiali e design, ma il concept rimane lo stesso, ovvero la capacità di adattarsi alla personalizzazione di un progetto, senza rinunciare a prestazioni e linee accattivanti, quest’ultime un plus anche dal punto di vista estetico.

In linea con questo discorso, il piatto doccia Stonetto si inserisce alla perfezione in qualsiasi ambiente e stile, grazie al suo design minimal e versatile, ma non solo. Dona infatti un comfort aggiuntivo anche a livello sensoriale, rispondendo a una visione completa, dal punto di vista progettuale, in fatto di benessere.

Piatto doccia a filo pavimento, ad incasso parziale e in appoggio sul pavimento finito, serie Stonetto di Duravit
piatto doccia filo pavimento

piatto-doccia-parziale-incasso

piatto-doccia-appoggio

La sua particolarità è la materia in cui è stato progettato, DuraSolid®, che da un lato offre una superficie antiscivolo di classe B, dall’altro dona la sensazione tattile, quasi arcaica, che si prova nell’appoggiare i piedi su una pietra levigata dall’acqua. Stonetto, grazie alle sue caratteristiche, non solo appare come una vera pietra ma ne presenta la stessa durezza.

Serie Stonetto di Duravit nella versione Grigio Cemento; la copertura dello scarico perfettamente integrata nel design del piatto doccia
piatto-doccia-effetto-cemento

Il suo design lo rende ideale per i progetti più scenografici, con soffioni di grandi dimensioni o a pioggia, ma è adatto ad ogni bagno perché disponibile in diverse dimensioni, nei colori Bianco, Sabbia, Grigio cemento e Antracite, oltre alle tre versioni di installazione, sopra citate: filo pavimento, parzialmente incassato o in appoggio sul pavimento finito. Interamente prodotti in DuraSolid®, il piatto doccia e la copertura dello scarico sembrano un tutt’uno, con una superficie opaca colorata in massa, resistente e antigraffio.

Serie Tempano di Duravit; il rivestimento Antislip
piatto doccia con antislip

La stessa versatilità si ritrova nei piatti doccia della serie Tempano, realizzati in acrilico bianco sanitario con, a scelta, il rivestimento optional Antislip. Quest’ultimo è una speciale copertura antiscivolo, applicabile a tutti i piatti doccia Duravit in acrilico, trasparente ma percepibile al tatto.

Serie Tempano di Duravit
piatto doccia filo pavimento bianco

Tempano offre 27 diverse versioni, quadrate o rettangolari, rendendo così facile una personalizzazione progettuale, data la vasta scelta che può adeguarsi a qualsiasi contesto dimensionale. È un piatto doccia autoportante che può essere installato in appoggio sul pavimento finito (a scelta anche con telaio con piedi) a incasso parziale o a filo pavimento. La sua forma segue una pendenza lineare, caratteristica che garantisce un alto livello di scarico, soprattutto se si utilizzano soffioni a pioggia o di grandi dimensioni.

Serie D-Code di Duravit
piatto doccia angoli tondi

Anche la serie D-Code risponde a molteplici esigenze in tema di piatti doccia, con versioni quadrate, rettangolari e angolari tonde, in diverse dimensioni, con un design più semplice e di conseguenza più economico. Ulteriore plus, i modelli della serie sono disponibili con lo speciale rivestimento Antislip, per aggiungere maggiore sicurezza a un design versatile e senza tempo.

Serie Starck Slimline di Duravit
piatto doccia bordo stretto

Stesso discorso per le proposte della serie Starck Slimline, firmate Philippe Starck, a cui può essere applicato il rivestimento optional Antislip, nelle dimensioni da 80 x 80 cm fino a 180 x 90 cm. La personalizzazione non ha praticamente limiti se non l’inventiva stessa dei suoi fruitori. Nei piatti doccia di questa collezione il bordo è stato ridotto a 20 mm, facendoli apparire non solo più piatti, ma anche più sottili e leggeri. Il punto di partenza ideale per costruire una doccia su misura, in base alle proprie esigenze e allo spazio a disposizione.

duravit.it