Vivere la casa con stile

Starpool – wellness coach

Nella frenesia della Milano Design Week, Starpool ha presentato la sua ultima novità in tema di benessere, un progetto innovativo studiato per rigenerarsi, prendersi cura di sé e staccare, per un attimo, dalla realtà veloce e dinamica di tutti i giorni.

wellnes coach vasca

Il suo nome è Wellness coach, si tratta di un sistema interattivo che trasforma i momenti di riposo in una rigenerazione mentale e fisica, un’esperienza completa dal punto di vista sensoriale, da vivere a casa, nelle spa e negli hotel, e non solo. Al suo interno, la tecnologia si mischia al sapere di esperti del settore, un studio approfondito votato a un vero recupero psicofisico.

wellness coach social

Il modello personal ha una struttura progettata per essere all’altezza di un lettino e cuffie insonorizzanti per uso individuale. La versione social ha invece un piedistallo alto 122 cm e un diffusore audio che permette la trasmissione dei contenuti in ambienti più ampi, diventando anche un plus di design legato al benessere, da utilizzare sia in contesti domestici, sia pubblici.

Wellness coach, il modello personal e il modello social

wellness coach social e personal

Come funziona? Al suo interno include cinque programmi guidati di meditazione minfulness, sviluppati dal neuroscienziato Nicola De Pisapia, cinque tecniche di respirazione, studiate dal campione mondiale di apnea Andrea Zuccari, e altrettanti sottofondi musicali, capaci di accompagnare l’utente in un viaggio votato all’introspezione e al rilassamento mentale e fisico.

wellness coach personal spa

Il software è molto intuitivo e versatile, permette di pianificare orari e contenuti, per creare un’esperienza di wellness entertainment del tutto personale. Si possono, infatti, scegliere i propri obiettivi tra i diversi programmi mindfulness, tenendo conto del livello di difficolta degli esercizi di respirazione, oltre ai brani musicali preferiti tra quelli proposti.

coach rilassamento

Non resta che mettersi comodi e scegliere quale sia il percorso di relax più adatto per le proprie necessità, una rigenerazione che permette di fermarsi, prendere tempo e godersi un momento completamente dedicato a sé stessi. Disponibile in sei lingue – italiano, inglese, americano, tedesco, francese e spagnolo – propone tre diverse durate di esperience: 10, 20 e 30 minuti. Dimostrando che anche in pochi minuti, riuscendo a staccarsi per qualche minuto dalla realtà frenetica quotidiana, è possibile allentare lo stress e ritrovare la pace.

starpool.com