Vivere la casa con stile

Duravit – il nuovo sistema HygieneFlush

Il design si nasconde nei particolari e, nel bagno, scopre nuove qualità che trasformano le ultime collezioni in qualcosa di nuovo. Soprattutto in tema di igiene, argomento caldo negli ultimi anni.

In questa visione aggiornata alle ultime tendenze, Duravit ha sviluppato il nuovo sistema di sciacquo HygieneFlush, una tecnologia che permette di ottenere la massima igiene in bagno e nel vaso. Un plus aggiuntivo abbinato allo smalto ceramico antibatterico HygieneGlaze che oggi è disponibile nei modelli di vaso delle serie ME by Starck e White Tulip. Senza dimenticare – per una progettazione completa, da un punto di vista più aggiornato a livello tecnologico – la possibilità di dotare il vaso delle serie ME del sedile elettronico SensoWash®, configurabile via app e comodo da usare tramite un telecomando.

Collezioni ME by Starck e White Tulip di Duravit
sanitari me e white tulip

Come funziona? La nuova caratteristica del sistema HygieneFlush è il potente getto d’acqua, messo in rotazione attraverso due aperture sfalsate. In questo modo, pulisce in modo accurato l’intera superficie, attraverso un flusso d’acqua appositamente studiato per creare un vortice di risciacquo ottimale con 4,5 litri di acqua.

Le prestazioni di questo nuovo sistema si combinano alla perfezione con la tecnologia senza brida (termine che indica il bordo interno del sanitario) di Duravit Rimless, risciacquando il vaso con due flussi d’acqua paralleli. La parte anteriore del WC viene sempre pulita con cura, grazie a un’apertura a monte, e gli schizzi indesiderati diventano solo un brutto ricordo del passato.

Il sistema di risciacquo HygieneFlush
sistema risciacquo wc senza brida

Tutti i nuovi vasi HygieneFlush sono dotati di serie dello smalto ceramico HygieneGlaze. Questo materiale è un vero alleato nell’inibire la proliferazione batterica. In sole sei ore elimina il 90% dei batteri e, dopo 24 ore, circa il 99,9%. È la sua lavorazione a fare la differenza. Lo smalto antibatterico viene infatti cotto sulla superficie interna del WC in ceramica, svolgendo così la sua funzione nei punti in cui i batteri si annidano più spesso.

Il sistema HygieneFlush; collezione ME by Starck di Duravit
sistema sciacquo wc e wc sospeso

Il bagno diventa così una vera esperienza di benessere, non solo visiva o di relax puro, portando al massimo la funzionalità dei prodotti a livello di pulizia, igiene e protezione.

duravit.it

In copertina, collezione White Tulip di Duravit