Vivere la casa con stile

Duravit – una villa nel verde del Sudafrica

di Roberta del Vaglio.

Vetrate infinite sull’ampio giardino, materiali dall’impatto visivo discreto e interni dallo stile minimale ma votati al massimo relax. Il progetto del Victoria Residence, una villa di famiglia edificata a Midrand, in Sudafrica, è stato affidato all’architetto Nico van der Meulen che ha saputo dare spazio agli hobby di tutta la famiglia, scegliendo con cura i dettagli, dalle finiture degli spazi comuni, a quelle più private dei bagni, firmati Duravit.

L’ingresso della villa a Midrand in Sudafrica
ingresso victoria residence

Cemento e vetro sono i materiali ricorrenti della facciata che si integra con gentilezza nel paesaggio circostante. All’interno, la natura entra idealmente attraverso le grandi finestre e diventa parte della vita che scorre tra gli ambienti, caratterizzati da elementi in marmo, dettagli in bronzo e interventi in legno di rovere naturale che riscaldano l’atmosfera.

Gli interni, elegantemente minimal e dai dettagli materici, si affacciano sulla piscina interna
piscina interna residence

La villa si articola su tre livelli. Il seminterrato è destinato alle attività ricreative con sala cinema e sala giochi con biliardo. Gli ambienti del piano terra si snodano intorno alla suggestiva piscina su cui affaccia la zona giorno con cucina, nonché la zona studio, in un’area più discreta.

La piscina interna della casa
piscina interna casa

Al piano superiore si trovano la palestra, un atelier di cucito, le tre camere da letto, le due camerette dei bambini e i bagni, in cui sono stati installati sanitari sospesi e i lavabi da incasso soprapiano della serie DuraStyle di Duravit.

I bagni, adiacenti alle camere da letto e alle camerette dei bambini, sono dotati di prodotti Duravit. I vasi sospesi e i lavabi da incasso soprapiano sono della serie DuraStyle
bagno design villa

bagno villa vasca

Le tonalità del grigio cemento, i dettagli in legno, l’illuminazione ben calibrata sono decisivi per coniugare esclusività e comfort. L’insieme è ulteriormente arricchito da un design ricercato e minimale, espressione di lusso discreto e di buon gusto. Il progetto realizza il desiderio di vivere in uno spazio davvero personale in cui esprimere le proprie passioni e trascorrere il tempo libero in compagnia della famiglia e degli amici.

Per maggiori informazioni sulle collezioni Duravit – duravit.it

Lavabi da incasso soprapiano DuraStyle
lavabo incasso soprapiano

Nell’immagine di copertina la facciata del Victoria Residence a Midrand, in Sudafrica