Vivere la casa con stile

Cersaie 2021 – le novità di Casalgrande Padana

In occasione dell’ultimo, e ritrovato, appuntamento con il Cersaie di Bologna, Casalgrande Padana ha raccontato la sua visione stilistica più aggiornata con nuove collezioni in gres porcellanato e versatili ampliamenti di alcune delle sue linee più rappresentative.

Si tratta di 4 linee dal grande appeal, dinamiche ed estremamente eclettiche, che rispondono ai più attuali trend in tema di arredo. Una gamma di pavimenti e rivestimenti, dalle elevate prestazioni tecniche, ideali sia per ambienti contract, sia per situazioni residenziali, che aprono il campo a composizioni di ogni genere e possono esprimersi in differenti stili, da quelli più tradizionali e classici ai più contemporanei ed essenziali.

Collezione Marmoker
pavimento marmoker

I listoni della collezione Marmoker
gres effetto marmo tipologie

Marmoker: tutta la raffinatezza del marmo

La collezione Marmoker amplia la sua rosa cromatica e si arricchisce con 6 nuove e raffinate tonalità. Tra venature importanti, riflessi cangianti e striature di diversi colori, la linea reinterpreta in chiave attuale il fascino senza tempo dei marmi più pregiati. Un effetto marmo dall’estetica très chic, capace di esprimere un concetto di eleganza che valica i dettami dei diversi stili, diventando un timeless perfetto in ogni contesto.

Ben 39 differenti texture disponibili in 10 formati. Dall’intramontabile fascino del Carrara e dello Statuario Fine, con le loro delicate sfumature ricche di dettagli, allo Statuario Altissimo e all’Extra Oro, dove le venature, su fondo bianco, si fanno più marcate e decise, fino ai toni scuri del Deep Dark e dello Starry Night. La proposta, ancora più ampia e articolata, permette la creazione di ambienti dal forte impatto visivo, in ogni ambito della sfera progettuale.

Collezione Onici
rivestimento onice

Onici: nuvole di colore rimandano alle sfumature dell’alabastro

Gres porcellanato effetto marmo, se possibile ancor più prezioso, per le 3 nuove tonalità che completano la collezione Onici. Riflessi di luce e ricercate cromie trasformano le classiche venature dell’alabastro in eleganza contemporanea.

Sfumature sofisticate e variazioni cromatiche che propongono il fascino senza tempo di uno dei materiali da costruzione più antichi. Onice Arancio, Onice Grigio e Onice Perla sono i 3 nuovi colori, che si aggiungono alle 5 tonalità già presenti. Nuance dalla forte personalità, capaci di inserirsi con discreta eleganza negli interior moderni, votati al raffinato gioco del mix and match.

Proposti in 3 grandi formati, con superficie naturale e lucida, permettono giochi dai colori leggeri e lattiginosi, coniugando magistralmente la qualità estetica del marmo a voluttuose sfumature, per offrire versatilità d’uso e flessibilità stilistica.

Collezione Slavonia
gres effetto legno slavonia

Slavonia: essenze nobili per un effetto legno dalle elevate prestazioni

Si ispira all’essenza del rovere, invece, la collezione Slavonia, una nuova sperimentazione alla scoperta delle essenze lignee più suggestive al mondo. Il fascino naturale delle tavole di rovere rivive in questo inedito gres effetto legno, ricco di venature delicate e avvolgenti colori. Slavonia, studiata per spazi accoglienti dall’atmosfera Hygge, viene proposta in 6 differenti nuance e con 2 diversi formati.

Le ricercate e morbide venature dell’effetto rovere, valorizzate dai listoni di grande formato, unite alla disponibilità della superficie antiscivolo Grip, permettono la posa anche in esterno per il rivestimento di patii, terrazze, verande o bordi piscina.

Estremamente duttile, si presta bene sia a pavimento, sia come rivestimento, ed è un’ottima combinazione per chi desidera creare un’armonica continuità visiva, tra i diversi ambienti della casa, e creare un dialogo materico fra spazi interni ed esterni.

I listoni della collezione Slavonia
listoni collezione slavonia

Stile: ricerca estetica e tutto il fascino della pietra ( immagine di copertina)

La collezione Stile richiama l’attitude accogliente e decorativa della pietra. Ispirata a una selezione di pietre naturali, la nuova linea riproduce l’elegante essenza e il tradizionale fascino di una materiale nobile e dalla storia millenaria. A caratterizzarla, la ricercatezza estetica, la ricchezza di colori, formati e finiture, che rimandano alle tipiche e originarie lavorazioni della pietra naturale.

Disponibile in 6 differenti tonalità, e in ben 7 formati, è frutto di un’evoluzione tecnologica esclusiva e, grazie alle elevate prestazioni tecniche, è perfetta per creare una continuità stilistica fra ambienti indoor e spazi outdoor. Compatte, durevoli e resistenti, le lastre di questa collezione consentono la creazione di diversi schemi di posa e soluzioni progettuali tutte da personalizzare.

Collezione Le Ville
gres effetto pietra

I listoni della collezione Le Ville
listoni gres effetto pietra

Le Ville: l’interpretazione contemporanea del terrazzo veneziano

In linea con le ultime tendenze di design, Le Ville reinterpreta, in chiave moderna, il “terrazzo alla veneziana”. Una pavimentazione con secoli di storia e tra le creazioni più originali e rinomate della tradizione artigiana italiana.

La nuova collezione è proposta in 6 grafiche caratterizzate da differenti colorazioni, capaci di esprimersi in combinazioni sempre nuove. Ideale per rivestire grandi superfici, come pavimenti di hotel, negozi, ristoranti, si presta bene per caratterizzare con stile tutti gli ambienti di casa.

Squadrati e rettificati, grazie alla perfetta planarità e alla disponibilità del grande formato, i pavimenti della collezione permettono la creazione di tappeti a posa continua, con fughe ridotte al minimo, e sono ideali per una progettazione contemporanea.

Collezione Gendai Wood
gres effetto legno scuro

I listoni della collezione Gendai Wood
listoni gres effetto legno

Gendai Wood: la naturale armonia del gres effetto legno

Gendai Wood è la nuova collezione, in gres effetto legno, dalla sorprendente estetica e dall’allure moderna. Nata da un’attenta selezione delle materie prime naturali, e da una continua ricerca e sperimentazione, la linea, tra venature segnate dal tempo e l’avvolgente sapore delle essenze originarie che esaltano la naturalezza della materia d’origine, trae ispirazione dallo Yakisugi o Shou Sugi Ban (焼杉板).

Letteralmente “tavola di cedro bruciato”, un’antica tecnica nipponica risalente al 1300 con cui il legno Sugi, comunemente conosciuto come cedro o cipresso giapponese, dopo essere tagliato in sottili pannelli, veniva prima sottoposto a un processo di carbonizzazione ad alte temperature, sigillato in seguito con olio.

È proposta in 5 varianti cromatiche – Gendai Black, Brown, Green, Grey e White – in listoni nell’unico e pratico formato 20×120 cm, dalle venature imperfette e irregolari che ricalcano le impronte delle essenze originarie, particolarmente indicati per la posa in diagonale o per le più comuni combinazioni di pose dritte.

La collezione è perfetta per rivestire pavimenti e pareti e può trovare impiego dall’edilizia residenziale fino al mondo del contract e dell’hospitality. I listoni in gres porcellanato effetto legno accompagnano in un viaggio lungo il fascino della trasformazione, dove niente è finito, perfetto e duraturo. L’accettazione del tempo che scorre si esprime, a livello progettuale, nella volontà di stravolgere l’essenza, abbracciando l’imperfezione.

Da non dimenticare, infine, le qualità stesse del materiale in cui vengono prodotte tutte le collezioni di Casalgrande Padana, il gres porcellanato: ecosostenibile, anallergico, ignifugo, facile da posare e da pulire, resistente alla flessione. A qualsiasi latitudine non risente degli sbalzi di temperatura e non si deforma, garantendo sempre un’elevata resistenza meccanica che lo rende inalterabile nel corso del tempo.

casalgrandepadana.it