Vivere la casa con stile

Bugatti – design, estetica e funzione

Uno stile che fonde l’alta tecnologia con il gusto e la qualità tipici del made in Italy, dove la tradizione artigianale convive con uno sguardo aperto, e attento, puntato sul mondo contemporaneo e ai suoi principi, fatti di condivisione e sostenibilità ambientale.

Le novità firmate da Bugatti, presentate in occasione dell’ultima edizione di HOMI – il salone degli stili di vita, descrivono l’evoluzione più aggiornata dello stile e del design legato ai prodotti per la tavola, la cucina e i piccoli elettrodomestici. Collezioni che fondono richiami vintage, ridisegnati sui canoni estetici moderni, a prestazioni e richieste legate alle necessità dei giorni nostri. Oppure, progetti che si esprimono in linee minimal e pulite, votate alla funzionalità più completa, pensate per la vita quotidiana.

Collezione Ares
posate manici ergonomici

Una praticità di forma e funzione che non rinuncia all’estetica curata della tradizione produttiva italiana. Ne sono un esempio le nuove collezioni di posate, studiate in primis per essere la naturale e precisa estensione della mano, con manici ergonomici e lame ideate per tagliare senza sforzi. Caratteristiche che si abbinano a stili diversi, espressi in altrettante linee, ognuna con la sua personalità.

Collezione Ares
posate manici bianchi

Firmate dal designer e stilista Alessandro Parascandolo, le posate Ares – in acciaio 18/10 forgiato – si riconoscono per l’allure elegante, data dalla finitura sanitata e il manico in resina, disponibili nelle versioni sabbiato, placcato oro 24 carati e PVD, con manici nei colori nero, grigio, bianco e avorio. Una linea che inoltre comprende una collezione completa di posate e pezzi speciali per tutti gli usi di tavola e cucina.

Collezione Eclat, ghiera con finitura argento antico e dorata
posate manico acrilico

Il designer, in collaborazione con l’ufficio tecnico Bugatti, firma anche le posate Eclat, in acciaio inox 18/10, con manico in acrilico e ghiera con finitura argento antico o dorata. Raffinata ed elegante, la collezione comprende anche un universo fatto di décor sognanti, tra animali e paesaggi, esotici e urbani, disegnati a mano dal designer.

Collezione Lady
posate oro nero con decoro

Speciali decorazioni, ideali per mise en place studiate al dettaglio, caratterizzano le linee Lady e Dévoré, con finiture su acciaio lucido e sabbiato, PVD black Diamond, champagne e oro lucido e sabbiato. Di grande effetto, anche La Collezione delle Terre e Le Jardin des Animaux dans La Ville, ispirate alle ultime influenze di moda e design.

Collezione Dévoré
posate nero e oro con decoro

L’ufficio tecnico Bugatti firma invece le nuove posate Riviera, disponibili nelle versioni in PVD – Black Diamond, Champagne, Oro lucido e opaco – oltre che nel classico acciaio inox 18/10 lucido e sabbiato. Un mix tra gusto antico e tendenza moderna che apparecchia la tavola di stile contemporaneo.

Collezione Riviera
posate oro nero champagne

posate oro opaco

La collezione B Bottles, design Clemente Bugatti, riflette i valori più aggiornati in fatto di sostenibilità e benessere. Una nuova linea completa di bottiglie plastic-free e riutilizzabili, realizzate in acciaio inox 18/10 a doppia parete sottovuoto, corredate di un tappo nello stesso materiale e con guarnizione in silicone alimentare ed ermetico, disponibili in 4 misure: 250 ml, 350 ml, 500 ml e 800 ml.

La B Bottles e la B Bottles cover
bottiglia plastic free

Molte le varianti di colore, dalle divertenti gradazioni di blu, rosso, giallo e verde, fino agli scintillii metallici di argento e oro. A queste versioni, si affiancano le decorazioni ispirate ai fiori, alla natura e al Bel Paese, fantasie Pop e animalier, oppure disegni meditativi o che guardano al mondo fashion.

La B Bottles e la Weaves bag
bottiglia riutilizzabile

Disponibili anche in un set regalo, possono essere “completate” con una serie di accessori, come le B Bottles cover – in neoprene termico e impermeabile – le Weaves bag, ispirate alle shopping bag intrecciate, l’Infusion kit in acciaio inossidabile, il B loop (per appenderle a ganci, borse e zaini) e lo Sport Lid kit, composto da tappo sport, B Loop e cannuccia in silicone alimentare.

La B Bottles con gli accessori B loop e Sport Lid Kit
bottiglie acciaio riutilizzabili

La cura ai dettagli estetici e funzionali si ritrova anche nel bollitore elettrico Jackie, il cui design riprende le linee dell’iconica borsa dedicata a Jacqueline Kennedy, firmato da Innocenzo Rifino & Lorenzo Ruggieri. Un minimalismo chic e contemporaneo, disponibile in acciaio lucido o nero opaco, realizzato in acciaio inossidabile 18/10 e progettato perché non vi sia alcuna parte in plastica a contatto diretto con l’acqua. Un tocco in più lo dona il manico, in PCT Tritan, che si ispira a uno zampillo d’acqua.

Il bollitore Jackie e le B Bottles in due formati diversi
bollitore cromato e nero

Il linguaggio progettuale del brand è influenzato dall’architettura, dal design e dalla moda. Un contesto che ha ispirato l’ultimo nato di casa Bugatti, il bollitore Giulietta, disegnato da Andreas Seegatz. Caratterizzato da una forma a sfera, pensato per la cucina, diventa anche un raffinato elemento decorativo per la casa.

In acciaio inox 18/10, è molto intuitivo nell’utilizzo, basta infatti un solo tocco per farlo funzionare e si spegne automaticamente, al raggiungimento del punto di ebollizione. Giulietta, nelle sue varianti in acciaio inox, nero opaco, crema, bianco e zzzurro, sarà disponibile a partire da gennaio 2022.

casabugatti.it

Il bollitore Giulietta
bollitore forma sfera

Nell’immagine di copertina, il bollitore Jackie e le B Bottles in due formati diversi