Vivere la casa con stile

Bertazzoni – l’eleganza discreta del freddo

di Claudia Schiera.

Design, ingegnerizzazione e altissime prestazioni sono gli elementi che, più di altri, raccontano il nuovo sistema freddo di Bertazzoni. Una gamma di prodotti progettati per essere all’insegna della massima tecnologia e per vestire le cucine più esclusive.

All’interno dello showroom Binova di via Durini a Milano, durante l’ultimo Fuorisalone di settembre, Bertazzoni, storica azienda emiliana produttrice di elettrodomestici di alta gamma per la cucina, ha presentato il nuovo Sistema Freddo da incasso.

Colonne frigorifero, freezer e cantine vini, accompagnate da una selezione di prodotti top di gamma per la cottura e le suite complete del marchio. L’azienda, con una tradizione di quasi 140 anni, dopo essersi concentrata sui mercati esteri ha deciso di puntare con i due marchi Bertazzoni e La Germania sul mercato italiano, aprendo a nuovi sviluppi e puntando, principalmente, su eccellenze tutte italiane.

La colonna frigorifero LRD755UBRXTT, disponibile nelle misure da 60 e da 75 cm
frigo incasso stretto

frigo incasso design

Alte prestazioni per i modelli colonna frigorifero e freezer

L’inedita collezione di colonne da incasso è stata studiata per essere combinata in configurazioni multiple e per creare il sistema freddo ideale per le cucine curate nei minimi dettagli, in termini di estetica, design e prestazioni. Nata partendo dalle regole guida del brand – cultura ingegneristica d’avanguardia, cura nel design e piacere della buona cucina – la linea è stata progettata all’insegna della massima tecnologia.

Le nuove colonne da incasso, oltre a garantire prestazioni di altissima qualità, consentono una grande facilità di customizzazione e possono essere personalizzate con i pannelli della propria cucina oppure, per un look più professionale, con la porta frontale in acciaio inossidabile.

La colonna frigorifero LRD755UBRXTT da 75 cm, disponibile anche nella versione da 60 cm, offre una capienza interna importante e permette di conservare al meglio anche i prodotti alimentari freschi più voluminosi. A garantire un’umidità interna ottimale, quindi una maggior durata degli alimenti, è l’innovativo sistema di flusso d’aria laterale che riduce la dispersione di aria fredda quando si aprono le porte, evitando sbalzi di temperatura che possono influire negativamente sulla qualità del cibo.

Un elemento di innovazione e un grande valore aggiunto della colonna frigorifero LRD755UBRXTT da 75 cm è dato dalla cerniera della porta, posizionata a destra con l’evaporatore montato a sinistra, anziché dietro, fornisce il massimo della profondità utilizzabile all’interno della cavità del frigorifero. Una caratteristica da non sottovalutare che rende la colonna unica.

La colonna freezer FRZ605UBLXTT, disponibile nella versione 60 cm o 45 cm, si distingue per i cassetti completamente estraibili in acciaio inossidabile, con soft close e soft opening, che donano il massimo della funzionalità e accessibilità.

La colonna vini da incasso WC605BLX2T
colonna vini incasso

Vini perfettamente conservati con la nuova colonna vini

La nuova colonna vini da incasso WC605BLX2T permette invece di conservare nel miglior modo possibile fino a 80 bottiglie di vino rosso e bianco. Dotata di ripiani a estrazione totale, in pregiato legno di faggio, regala la massima accessibilità.

Le 2 zone di temperatura separate e l’intuitiva interfaccia di cui è dotata “Touch & Scroll” consentono di selezionare nelle diverse aree la temperatura ideale tra i 4° e i 18°C, mantenendo così sempre l’umidità sotto controllo. Un triplo vetro con trattamento anti-UV protegge la preziosa collezione di vini dai danni della luce, mentre il sistema di smorzamento delle vibrazioni del compressore permette al vino di riposare in tutta tranquillità.

La colonna vini da incasso WC605BLX2T
cantina vini incasso

L’importanza dei materiali

A caratterizzare l’intero sistema freddo del brand, la grande attenzione per ogni dettaglio, ma anche l’utilizzo di materiali pregiati (come l’acciaio inossidabile, il vetro e l’alluminio) impiegati per la realizzazione degli interni delle colonne da incasso frigorifero e freezer, con l’aggiunta del legno di faggio per le colonne vini.

I cassetti della colonna frigorifero, completamente estraibili e realizzati in alluminio e vetro, sono trattati con polvere di cristallo per eliminare qualsiasi porosità, ottenendo la migliore soluzione antibatterica possibile. Il nuovo sistema freddo Bertazzoni può essere, inoltre, declinato nelle tre Serie iconiche grazie al set di maniglie personalizzabili nella Serie Professional, Serie Master e Serie Heritage. Dettagli di stile impeccabili che si integrano perfettamente con ogni ambiente cucina.

bertazzoni.com

In copertina Sistema Freddo Premium di Bertazzoni