Vivere la casa con stile

HAORI Toshiba – eleganza e alte prestazioni

Il colore torna a far parlare di sé mentre la personalizzazione diventa la caratteristica più distintiva del design contemporaneo, soprattutto quando è capace di coniugare eleganza, tecnologia avanzata e prestazioni di alto livello.

Ogni interior design racconta una storia, è il riflesso di chi lo ha ideato, definisce gusti e stile personali. Pattern, nuance, elementi grafici e materici: ciascun dettaglio dona un tocco distintivo e nulla viene lasciato al caso.

condizionatore parete colore oro

In questo contesto estetico e concettuale, HAORI di Toshiba rivoluziona la percezione stessa dei sistemi di climatizzazione domestica, trasformandoli in veri e propri complementi d’arredo, non più da nascondere ma da mettere in evidenza. HAORI è il climatizzatore dalla cover personalizzabile con gli esclusivi tessuti Rubelli nel colore e nella fantasia desiderata, tra i protagonisti dell’esposizione “ART&DESIGN creative lab” ideata e progettata da Andrea Castrignano durante l’ultima Milano Design Week.

condizionatore cover antracite

Nel percorso dedicato a design, arte, idee e soluzioni dell’universo “home decoration”, firmato dall’architetto Castrignano, lo spazio dedicato alla camera da letto ha visto il climatizzatore di ultima generazione, firmato da Toshiba, nella sua innovativa veste di arredo. La versione Cielo della linea Fiftyshades è stata scelta in pendant con il resto dell’interior, inserita nell’ambiente generale con un’eleganza essenziale dal forte potere comunicativo.

HAORI di Toshiba nella versione Cielo della linea Fiftyshades nell’allestimento “ART&DESIGN creative lab” di Andrea Castrignano
cover tessuto condizionatore

condizionatore cover color cielo

Sartorialità su misura

La personalizzazione è la caratteristica principale di un progetto dalle alte prestazioni tecnologiche. Un climatizzatore che rinfresca, ma anche una pompa di calore che riscalda e può essere installata come riscaldamento primario o a supporto di altri sistemi di riscaldamento (come ad esempio una seconda casa), e soprattutto arreda. Sono oltre 42 i pattern per la cover tra cui scegliere – che si aggiungono ai due tessuti di serie nei colori Dark Grey e Light Grey – nelle diverse collezioni che rispondono ad altrettanti stili e possibilità di mix and match.

Dal classico, al vintage, passando per nuance e fantasie contemporanee, si possono trovare le tinte unite nell’elegante raso della linea Liverpool, i jacquard dall’effetto cangiante di Fiftyshades, le grafie di Beat e i motivi geometrici di Talete.

cover verde acqua condizionatore

Tecnologia di ultima generazione

In HAORI, oltre alla rivoluzione stilistica, le migliori prestazioni della categoria sono in linea con le innovazioni ingegneristiche di ultima generazione, che sono la firma di Toshiba. Una semplicità esterna apparente, vestita di stile, che nasconde al suo interno un’efficienza in classe tripla A sia per il raffreddamento che per il riscaldamento.

Senza dimenticare un funzionamento silenzioso e una qualità controllata dell’aria ottimale, oltre alla comoda gestione tramite APP, il monitoraggio dell’energia e la compatibilità con i sistemi di riconoscimento vocale Home Assistant di Google e Alexa di Amazon.

cover tessuto grigio condizionatore

Infinite possibilità

Quattro diverse collezioni di textile e innumerevoli, se non infinite, possibilità di trasformare un ambiente, dargli personalità ed esprimere il proprio concetto di stile. Anche il climatizzatore diventa un plus irrinunciabile, non solo dal punto di vista funzionale, ma anche da quello prettamente estetico, andando ad arredare con carattere gli ambienti, grazie a tessuti dalle fantasie diverse per ogni stanza, o ton sur ton in raffinati giochi cromatici.

La linea moderna, originale e leggermente arrotondata si inserisce perfettamente in ogni tipologia di interior design, ed è capace di esprimere la sua versatilità in contesti e stili completamente diversi. Il rivestimento è facile sia da posizionare, sia da staccare, rendendo possibile cambiare la cover quando lo si desidera. È infatti sufficiente srotolare il tessuto e applicarlo sul pannello frontale, a cui aderirà grazie ai fermi in velcro, rendendo facile anche la rimozione per il lavaggio – consigliabile a secco – o per un restyling dal punto di vista estetico.

Andrea Castrignano mostra come si applica la cover di HAORI di Toshiba

 

La libertà di espressione estetica trasforma la tecnologia in vero arredo, il proprio mood progettuale sposa le prestazioni e le eccellenze tecniche in un ensemble personale e unico. Non solo un design statico e bello da vedere ma anche altamente funzionale, una nuova strada che apre possibilità ancora inesplorate nell’arredo degli interni, dove il “su misura” è oggi la caratteristica più importante per esprimere il proprio gusto.

Per maggiori informazioni – toshibaclima.it/haori

cover verde condizionatore