Vivere la casa con stile

Casalgrande Padana – il colore torna nelle case

Possiamo affermare che l’era del bianco è tramontata. Gli attuali trend d’arredo e gli stili più nuovi liberano (finalmente) la casa dalla “dittatura” del non colore (e relative sfumature) per aprirsi completamente alle cromie. Il colore come proprio elemento d’arredo e punto centrale su cui costruire gli spazi, è un mood in forte crescita.

Da declinare in diverse sfumature e tonalità, protagonista di pareti, elementi tessili (divani, tende poltrone) e arredi, è sempre più spesso utilizzato in una nuova veste che coinvolge anche le superfici (pavimenti e rivestimenti), aprendo così il campo a sperimentazioni cromatiche e stilistiche davvero molto interessanti.

In quest’ottica le nuove collezioni in gres porcellanato di Casalgrande Padana, sintesi perfetta di qualità e funzionalità, declinano il moderno concetto di colore con estrema versatilità, lasciando a chi lo desidera la possibilità di sbizzarrirsi con soluzioni che possono coinvolgere tutti gli ambienti della casa.

Collezione Atelier
gres color ottanio e gres lavanda

Il dinamismo della Collezione Atelier

Audace e cromaticamente ricca la collezione Atelier è perfetta per mille sperimentazioni. Proposta in lastre in gres porcellanato di grande formato a spessore sottile, è la risposta più dinamica per chi desidera avere una casa che coniughi colore e versatilità.

Declinabile in ben otto tonalità monocromatiche, che dal delicato color Cristallo si spingono fino all’intenso blu Oltremare e all’importante color Rubino, regala sofisticati giochi di luce e ricercati contrasti in nuance perfetti per dare unicità agli spazi ed esprimere liberamente tutte le nuove tendenze.

Collezione Brickworks Nuances
decoro gres mattoncino colorato

Un nuovo modo di interpretare il colore a parete con Brickworks Nuances

La linea di decori Brickworks Nuances, caratterizzata dal formato “mattoncino” (8,2×25 cm), regala pareti colorate dai vibranti giochi di luce e risponde perfettamente alle più attuali tendenze del momento che amano particolarmente i rivestimenti ceramici con i “mattoncini”.

Disponibile in due finiture superficiali, satin e lucida, e in ben otto tonalità che dalla profondità dei verdi e degli azzurri si muovono verso le cromie neutre del bianco e del nero permette di creare pareti intense e fondali fortemente espressivi.

Una linea dalle note di colore importanti perfetta per abbellire tutte le pareti della casa e non solo (va benissimo anche per gli spazi pubblici). Una soluzione da non sottovalutare per chi desidera qualcosa che combini al meglio stile e funzionalità.

Collezione R-Evolution
gres colorato effetto cemento

Per uno stile urban contemporaneo R-Evolution

Lastre in gres porcellanato dalle sfumature sature e dense per la collezione R-Evolution. Studiata con una palette di colori espressiva, è perfetta per tutti coloro che desiderano portare in casa l’effetto cemento, e realizzare ambienti dallo stile urbano e contemporaneo, ma senza rinunciare a una nota cromatica che lo caratterizzi. Azzurro, blu e verde le tonalità che unite alla gamma classica dei grigi rendono questa collezione la combinazione ideale di estetica e robustezza.

Collezione Architecture
gres grigio antracite e colorato
Collezione Earth
gres azzurro

Collezione Earth
gres color tortora

Minimalismo cromatico con la collezione Architecture e la Collezione Earth by Pininfarina

Infine la collezione Architecture e la collezione Earth disegnata da Pininfarina, in collaborazione con Casalgrande Padana – caratterizzata da texture ricercate, capaci di generare un potente effetto multisensoriale e da un’innovativa micro-tridimensionalità – sviluppano il tema del colore anche per ambienti e spazi progettati con uno stile essenziale e minimal.

Nella collezione Architecture, oltre alla vasta gamma dei grigi, sono le tonalità importanti del Green e del Purple, nelle versioni naturale e gloss, a raccontare il tema colore sia per soluzioni d’arredo domestiche sia per spazi contract. Invece, nella collezione Earth by Pininfarina, spiccano le tonalità del rosso e del blu, unite alla disponibilità di lastre dai vari formati, permettono un ampio impiego e declinano il tema del gres porcellanato colorato in maniera del tutto nuova.

Collezione Atelier
gres pietra e lavanda parete

Collezione Brickworks
gres grigio scuro parete e legno terra

L’uso del colore nelle collezioni Casalgrande Padana “libera” definitivamente il gres porcellanato dalla convinzione che questo possa essere solo grigio o realizzato con tonalità neutre. Dalle collezioni più ricche di cromie a quelle in cui troviamo solo poche e caratterizzanti nuance, il tema colore è perfettamente affrontato e sviluppato con una gamma di soluzioni e progetti ampia e articolata.

Le diverse linee ideate per ogni genere di esigenza, sia pratica sia stilistica, permettono di vestire spazi vari e uniscono magistralmente la qualità di un materiale estremamente versatile come il gres porcellanato a uno dei temi più attuali: il colore utilizzato come materia d’arredo. Una combinazione progettualmente interessante da declinare davvero con ogni genere di stile.

Nell’immagine di copertina, collezione Atelier