Vivere la casa con stile

La casa in ordine x Isola Design District

Il nostro magazine, La casa in ordine, diventa media partner di Isola Design District con l’obiettivo di svelare e promuovere una nuova generazione di designer.

Chi siamo. La casa in ordine è un magazine online di Gienne Editore che si occupa di design per la casa. Con rubriche dedicate alle ultime novità nel mondo del design e dell’arredamento, si rivolge sia a un pubblico di professionisti che ad amanti della casa. In particolare, la sezione Design&Tendenze è dedicata allo scouting di designer emergenti.

Chi è Isola Design District. È uno dei distretti più conosciuti della Milano Design Week. Dopo l’annullamento dell’edizione 2020, causa pandemia, l’organizzazione ha creato una piattaforma digitale che accoglie un’accurata selezione di progetti e designer. Quest’anno Isola ha lanciato Isola Design Festival, un evento ibrido della durata di sei mesi (12 aprile/10 settembre 2021) che spazierà dalla dimensione digitale a quella fisica nel quartiere milanese dove è nato il progetto.

La casa in ordine, homepage
la casa in ordine homepage

COME COLLABOREREMO

Isola Design District si occupa di scovare nuovi talenti in tutto il mondo con l’obbiettivo di dare visibilità a quei progetti che guardano al futuro per sostenibilità, innovazione, ricerca, ma anche estetica e funzionalità. Ciò avviene sia attraverso la piattaforma digitale, sia attraverso una serie di mostre ed eventi in presenza che si terranno in concomitanza con la Milano Design Week 2021 (in programma dal 5 al 10 Settembre 2021).

La casa in ordine farà da spalla all’evento con un piano editoriale dedicato che svelerà le storie e i dettagli di alcuni dei pezzi esposti. Alcuni designer scelti saranno oggetto di interviste che verranno poi divulgate anche attraverso i canali social e le newsletter del giornale.

Foto di gruppo con Gabriele Cavallaro – Project manager Isola Design District – Anna Caldera – Editor in chief La Casa in Ordine – ed Elif Resitoglu – Creative direction Isola Design District. 
ritratto di gruppo nel quartiere di Isola

La collaborazione vuole offrire un punto di partenza ai designer emergenti per poter esporre il proprio lavoro e incrementare la propria presenza mediatica. Col tempo, La casa in ordine e Isola ambiscono a diventare un punto di riferimento per mettere in contatto le giovani promesse del design con aziende che sappiano accoglierne il talento, i valori e gli obbiettivi professionali.

Per maggiori info:
Isola Design Festival – federica.mentasti@lacasainordine.com

In copertina: la versione digitale del quartiere di Isola sul sito del distretto