Vivere la casa con stile

Climatizzatore HAORI – l’aria si veste di stile

Presentato negli splendidi spazi della Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia, a Venezia, il nuovo climatizzatore residenziale, rivestito in tessuto Rubelli, HAORI di Toshiba. Vincitore, tra l’altro, di IF Design Award 2021.

Tanti gli elementi che lo contraddistinguono, a partire dal suo significato, Haori sono le giacche in seta che i giapponesi indossano sopra il kimono; così HAORI, rivestito di nobile tessuto, ha un’anima tecnologica, un climatizzatore di ultima generazione che rinfresca (e riscalda) ma, al tempo stesso, arreda la nostra casa.

presentazione toshiba
CLIMATIZZATORE E COMPLEMENTO D’ARREDO

Un vero e proprio prodotto di design in grado di coniugare la ricerca tecnologica giapponese all’estetica Made in Italy. Grazie alla collaborazione con Rubelli, una delle eccellenze italiane del settore tessile, è possibile personalizzare il rivestimento con ben 42 varianti di tessuto, avendo così un’ampia rosa di possibilità che consentono la massima personalizzazione degli ambienti. Un climatizzatore che è, a tutti gli effetti, un elemento d’arredo.

rivestimenti tessuto condizionatore
Oltre alle due colorazioni di serie Dark Grey e Light Grey (grigio scuro e grigio chiaro), fornite al momento dell’acquisto, le possibilità diventano pressoché infinite, grazie alle quattro collezioni:

1- Le tinte unite, dell’elegante raso Liverpool, declinate in una palette di 15 colori.

2- Il jaquard dall’effetto cangiante di Fiftyshades, disponibile in 19 tonalità differenti.

3- Le grafie della linea Beat, disponibile in 4 colori.

4- I motivi geometrici di Talete, disponibile in 4 varianti.

condizionatore rivestito tessuto rosso
UNA COVER FACILE DA METTERE (DA TOGLIERE) E DA LAVARE

Per applicare il rivestimento, o cover, è sufficiente srotolare il tessuto nella fantasia desiderata e, grazie al velcro applicato sul retro dello stesso, attaccarlo al pannello frontale curvo, per creare un elemento d’arredo. In tema di pulizialavaggio, è sufficiente staccare la cover in tessuto. È consigliabile il lavaggio a secco, come per tutti i tessuti d’arredo.

cover condizionatore

applicare cover tessuto condizionatore
Tutti i tessuti Rubelli scelti per HAORI sono certificati Standard 100 by OEKO-TEX. Questo significa che, grazie al superamento di specifiche analisi di laboratorio e controllo dell’intera filiera di produzione, sono privi di sostanze nocive per la salute dell’uomo. Inoltre sono certificati GreenGuard Gold e non rilasciano sostanze dannose per l’ambiente.

cover oro condizionatore
QUALITÁ DELL’ARIA

Sappiamo tutti quanto sia importante respirare aria pulita. Attente ricerche hanno identificato stretti legami tra disturbi respiratori e l’esposizione a particelle atmosferiche fini, che possono trasportare batteri e virus. Il climatizzatore dispone di due strumenti per ridurre queste particelle e creare un ambiente interno salutare.

Il primo è il filtro ULTRA PURE, che è in grado di prevenire la formazione di muffe e funghi. Inoltre, attraverso l’impiego di ioni d’argento, neutralizza fino al 99,9% di virus e batteri. Infine, il filtro è in grado di trattenere fino al 94% di particolato (il famigerato PM2.5), per un ambiente domestico più salubre.

Il secondo è lo ionizzaotre al plasma, che cattura e neutralizza le particelle contaminate di dimensioni inferiori a 0,001μm, come virus e batteri.

L’aria, una volta purificata, viene mantenuta pulita grazie alla tecnologia “Magic Coil” che agisce attraverso:

– La batteria intera autopulente che riduce l’accumulo di umidità sulla batteria impedendo così il deposito di qualsiasi impurità;

– Lo speciale rivestimento “Aqua Resin” che fa scivolare vie le impurità con lo smaltimento dell’acqua di condensa;

– La ventola interna continua a funzionare anche dopo lo spegnimento dell’unità, per eliminare ogni traccia di umidità, e assicura una performance duratura, mantenendo un’elevata qualità dell’aria nell’ambiente.

purificazione aria clima
Inoltre, l’innovativo sistema di regolazione dell’aria HADA Care, migliora la distribuzione dell’aria all’interno della stanza proteggendo i livelli di umidità della pelle. Una soluzione perfetta per i bambini e le persone con la pelle sensibile.

Come funziona? Grazie alla forma e la corretta posizione dell’aletta, si genera un flusso indiretto, che fa circolare l’aria nella parte superiore della stanza, rendendo così uniforme la temperatura e migliorando il comfort generale.

hada care flow
PRESTAZIONI ENERGETICHE

Dal punto di vista tecnologico, il climatizzatore inverter (che significa raffreddamento e riscaldamento) è dotato di Etichetta energetica A+++ con con gas refrigerante di nuova generazione. Questo significa che non solo offre il meglio in termini di prestazioni, efficienza e bassi consumi, ma è meno impattante sull’ambiente.

IL SILENZIO È D’ORO

Una delle caratteristiche più fastidiose di un climatizzatore è il rumore, non per Haori. Grazie alla funzione Ultra-Quiet i decibel scendono a 19 dB(A), in pratica meno del fruscio delle foglie, garanzia di un buon sonno notturno. Mentre con la Modalità Silent i decibel sono solo 37 dB(A), ovvero il silenzio che vi avvolge entrando in una biblioteca.

TELECOMANDO

L’intuitivo telecomando con attiva accensione e spegnimento, modalità ECO per la riduzione dei costi energetici e ambientali e Hi-power per il raffreddamento o il riscaldamento rapidi.

SOLUZIONI CONNESSE

Il Wi-Fi integrato, consente il controllo del climatizzatore tramite APP con, inoltre, programmazione settimanale. Tra le nuove funzionalità anche il monitoraggio dell’energia (e quindi dei costi energetici) e il completo controllo vocale grazie alla compatibilità con i sistemi di riconoscimento vocale: Home Assistant di Google e Alexa di Amazon.

Per maggiori info – toshibaclima.it

comandi vocali clima casa