Vivere la casa con stile

Brickworks – la versatilità dei decori in gres porcellanato

Il nome della collezione Brickworks di Casalgrande Padana è evocativo, la nuova linea di decori/rivestimenti riprende, infatti, nell’estetica, i tipici mattoncini rossi dei muri e delle costruzioni anglosassoni utilizzati da sempre sia per soluzioni outdoor e indoor.

Si tratta di una collezione nuova, estremamente attuale e dall’appeal contemporaneo, pensata proprio per riprodurre l’iconico formato, ma con un materiale dalle caratteristiche vincenti come il gres porcellanato. Il risultato ha dato vita a una linea estremamente nuova e dinamica, un vero e proprio strumento di design per arredatori e architetti chiamati a dare libero sfogo alla creatività.

Collezione Nuances
rivestimento gres camino

Collezione Muretto, collezione Nuances, collezione Petra
pareti rivestite gres muretto
Le tre collezioni: Nuances, Muretto, Petra

Composta da tre differenti collezioni (Nuances, Petra e Muretto), proposte in formato 8,2×25 cm, Brickworks è la nuova gamma di decori in gres porcellanato perfetta da abbinare a qualsiasi lastra ceramica di Casalgrande Padana che sia effetto cemento, marmo, metallo, legno o pietra Brickworks è una gamma di rivestimenti moderna e versatile dedicata al fascino dei decori, ed è perfetta per rivestire con stile e creatività muri e pareti con varie tipologie d’impiego.

La collezione Nuances è un’esplosione di luce e, soprattutto, colore elemento caratterizzante dell’intera linea. Pensato e sviluppato con una palette moderna e sofisticata gioca con otto diverse cromie che dai toni vellutati del verde e dell’azzurro si spingono verso quelli neutri del bianco e del nero. Proposta con due diverse texture (satin e lucida), la collezione permette di sperimentare abbinamenti di ogni genere.

Collezione Nuances
collezione gres nuances
Più tenue nei colori la collezione Muretto sviluppa perfettamente il rigore neutro del cemento più contemporaneo e minimale. Pensata con una superficie naturale e dalla grafica leggera, arricchita da delicate sfumature questa linea gioca con una scala cromatica morbida ma intensa e si sviluppa in sei colori che dalla profondità del nero si spingono fino alla purezza del bianco.

Collezione Muretto
gres chiaro effetto muretto
Petra, infine, è una collezione che gioca con le tonalità ricche del color terra e color sabbia. Rivisitazione attuale della quarzite, ripresa e “riprodotta” anche nella qualità estetica del materiale offre un design accattivante e moderno. A impreziosirla superfici materiche dal sorprendente effetto pietra declinato in una gamma di tonalità calde e al contempo moderne.

Collezione Petra
gres petra
Caratteristiche

Disponibile con un formato estremamente versatile (8,2×25 cm) Brickworks di Casalgrande Padana è la risposta più interessante a uno dei trend più attuali del momento che non solo vuole il gres protagonista in casa, ma che sempre più spesso vede questa componente sviluppata anche a parete e indistintamente in tutti gli ambienti della casa.

Le tre diverse collezioni Nuances, Petra e Muretto della gamma Brickworks rispondono a ogni genere di esigenza e uniscono oltre alle elevate prestazioni tecniche e alla grande qualità del materiale, un’estrema versatilità. Le diverse finiture con cui la collezione è stata studiata (disponibile con superficie naturale, satin o lucida) permetto un abaco di combinazioni infinito e sono adattabili a ogni genere di spazio e stile d’arredo.

La versatilità e le elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato di Casalgrande Padana rendono Brickworks la scelta ideale per l’impiego in ogni destinazione d’uso, dall’edilizia residenziale, all’edilizia commerciale e pubblica, per il rivestimento di pareti in negozi, ristoranti, centri commerciali, hotel e aree wellness, sia in interno che in esterno.

Collezione Muretto
gres effetto cemento

Collezione Nuances
rivestimento gres lucido mattonelle
Un nuovo strumento decorativo

Le tre collezioni della gamma di rivestimenti Brickworks (Nuances, Muretto, Petra) sono state studiate per rispondere alle più svariate esigenze progettuali e funzionali all’interno degli spazi domestici e non solo. Ideate per ogni genere di soluzione d’arredo offrono qualità ad ambienti bagno e cucina così come a camere da letto e zone living.

Elemento focale della collezione è sicuramente il colore, sviluppato in maniera estremamente contemporanea che apre a una gamma di tonalità attuali e dinamiche spesso più facili da trovare nei “classici” colori a parete che non nelle superfici e nei rivestimenti ceramici. Uno sviluppo così particolare e unico su una superficie così performante come il gres porcellanato permette soluzioni compositive e sperimentazioni stilistiche di ogni genere e regala ai progettisti uno strumento più che interessante per conciliare al meglio estetica e praticità.

Collezione Petra; collezione Nuances
petra e nuances
In Brickworks il colore, unito alla matericità dei decori, permette lo sviluppo di ogni stile d’arredo dai più nuovi ed essenziali ai più classici e ricchi ed eleva il gres porcellanato a vero e proprio complemento d’arredo da sviluppare e articolare a seconda delle esigenze. Non più componente costruttiva, ma vera e propria superfice decorativa “la parete rivestita” declina la bellezza del colore e della materia per regalare agli ambienti personalità e stile.

Collezione Nuances
gres cucina acquamarina

Collezione Petra
gres parete mattoncini sabbia