Vivere la casa con stile

L’eleganza delle finiture lucide in bagno

Per un bagno dall’aspetto elegante e raffinato non c’è nulla di meglio di finiture lucide ed elementi cromati. La loro capacità di riflettere la luce influenza profondamente l’atmosfera dell’ambiente, creando l’illusione di uno spazio ampio e arioso anche quando si ha che fare con bagni di piccole dimensioni.

Mobile laccato bianco dalla serie L-Cube
mobile bagno laccato bianco
Inoltre i mobili lucidi risultano particolarmente facili da pulire: infatti, a differenza delle finiture opache, presentano superfici completamente prive di pori, dove sporco e umidità scivolano via senza mai depositarsi in profondità.

Lavabo laccato nero dalla serie Xviu
lavabo bagno laccato nero
Le numerose varianti cromatiche delle serie Duravit permettono inoltre di personalizzare il design. Le proposte variano dal bianco candido alle tinte Cappuccino e Grigio Dolomiti. Particolarmente elegante l’effetto lucido nero che ritroviamo in L-Cube e nei mobili laccati della serie XViu.

Rubinetti cromati abbinati a finiture lucide bianche. Rubinetto cromato C.1, lavabo d’appoggio della serie CapeCod
bagno rubinetto cromati su finitura lucida bianca
La lucentezza dei profili cromati funziona bene anche in combinazione con superfici opache: è il caso della serie XSquare, dove la contrapposizione delle due finiture ne mette ulteriormente in risalto le qualità.

Per ulteriori informazioni sulle collezioni Duravit – duravit.it