Vivere la casa con stile

Parola d’ordine: sanificare gli ambienti

di Floriana Morrone.

Il bisogno di proteggere gli spazi in cui viviamo da germi e batteri, nell’ultimo anno, ha cambiato il nostro approccio ai consumi e i detergenti rappresentano un’importante voce di spesa del nostro bilancio. Per questo FILA ha lanciato una nuova linea Fai da te, di prodotti pronti all’uso.

Mai come in questo ultimo anno l’igiene degli ambienti è stata collegata così fortemente alla salute della persona. È un concetto che il CEO di FILA, Francesco Pettenon, ha ribadito nel corso della press conference che si è svolta lo scorso 18 maggio, per la presentazione della nuova linea di produzione dedicata al Fai da te.

Ci prendiamo cura della bellezza delle superfici per portare benessere ed equilibrio negli ambienti e negli spazi pieni di vita e lo facciamo con metodi e prodotti innovativi e sostenibili”Francesco Pettenon, CEO di FILA.

L’impegno dell’azienda nel campo della sostenibilità ambientale è noto: firmataria del Climate Pledge con cui si impegna a diventare – tra le poche realtà imprenditoriali italiane –  carbon free entro il 2040. Negli ultimi 5 anni ha potenziato ulteriormente l’impegno per l’ambiente, sviluppando prodotti VOC free (Componenti Organici Volatili), per la produzione utilizza energie rinnovabili e per il fabbisogno energetico punta su una produzione ad elevata concentrazione: maggiore resa del prodotto e minore spreco, soprattutto di acqua.

piedi nudi pavimento
L’obiettivo della ricerca

Le soluzioni proposte partono dal cantiere dalla messa in esercizio dei materiali post posa, per passare a soluzioni per prevenire e bloccare impurità che possono danneggiare le pietre naturali, ma sono rivolte anche alla protezione esterna delle superfici e puntano a limitare i danni dello smog e a favorire l’idrorepellenza.

L’obiettivo dei prodotti FILA è quello di combattere le infiltrazioni e riparare le superfici ammalorate, ma anche modificare le superfici “tonalizzandole” e riportandole allo splendore perso, renderle più belle favorendo un ritorno all’origine della posa del materiale: pietre naturali, gres porcellanato, cemento, cotto, cementine e legno.

idrorepellente pavimenti
Maggiore attenzione all’igiene della casa: nasce la Linea Fai da te

La pandemia ha modificato molte delle nostre abitudini, alcune temporaneamente, altre in modo durevole. Da una ricerca di marketing di FILA è emerso che la tendenza al bricolage è aumentata in modo considerevole nell’ultimo anno.

Restare in casa per un lungo periodo ha limitato la nostra libertà di movimento ma ci ha anche “costretti” a guardare con un occhio più attento gli spazi in cui viviamo, invitandoci anche inconsapevolmente a migliorarne la qualità. Oggi 1 italiano su 2 si occupa di riparazioni domestiche e il 22 % è appassionato di bricolage. Sono quindi aumentati in modo considerevole i consumi legati al bricolage e, ça va sans dire, al mondo dell’igiene e della cura per la casa, un incremento del 60% che riguarda non solo la sanificazione, ma anche pulizia vera e propria.

facciata mattoni rossi
In questo trend FILA ha inserito la nuova linea di prodotti legati al target hobbista: facili da utilizzare, efficaci, ecologici.

La linea dei Prodotti Detergenti

Igienizzanti: RAPIDSAN, SANIFAST

Concentrati: EASYWASH, MARBLEWASH, EASYDEK, ENERGYCLEAN, EPOXYOUT, NEWFLOOR

Pronti all’uso: CLEAN&SHINE, MARBLE REFRESH, POWERCLEAN, FUEGO, DEEPCLEAN, NODROPS, FORMULA INOX

pulizia vetri
RAPIDSAN

A cosa serve

3 in 1: pulisce, igienizza a fondo ed elimina gli odori. Sviluppato per l’igiene giornaliera di superfici e oggetti a frequente contatto con le mani. Formula con alcool: rimuove sporco, acari, germi e batteri. Ideale per igienizzare superfici di cucina, bagno, mobili e laminati di ufficio; perfetto per i piani in marmo, granito, agglomerati in marmo e quarzo.

I vantaggi

Formula igienizzante ecologica, contiene Tea Tree Oil: essenza naturale ad alto potere igienizzante, non lascia residui chimici aggressivi sulle superfici; azione anti-odore: rinfresca e deodora l’ambiente; idoneo per ambienti in cui vivono animali domestici; senza risciacquo; rapida asciugatura; rispetta tutte le superfici, anche le più delicate; azione sgrassante.

igienizzante spray
SANIFAST

A cosa serve

Pulisce, igienizza a fondo le superfici degli ambienti domestici e pubblici come scuole, palestre e uffici; detergente igienizzante: rimuove sporco, acari, germi e batteri; può essere impiegato per la manutenzione dei pavimenti trattati a cera.

I vantaggi

Ideale per l’igiene giornaliera di tutta la casa. Rimuove sporco, germi e batteri dalle superfici; formula concentrata anti-odore: elimina gli odori rinfrescando l’ambiente; rispetta tutte le superfici, anche le più delicate; è gradevolmente profumato all’essenza di limone; pet Friendly: idoneo per ambienti in cui vivono animali domestici; senza risciacquo, quando usato alla diluizione 1:100.

pulitore igienizzante pavimenti

Per maggiori informazioni sui prodotti FILA – filasolutions.com