Vivere la casa con stile

Petra e Nature – la natura protagonista

Spesso si pensa che le superfici ceramiche, e in particolare quelle in gres porcellanato, siano fredde e cromaticamente monotone, un errore. Le nuove collezioni di Casalgrande Padana ispirate ai materiali e ai colori della natura sono calde e ricche di vellutate sfumature. Petra e Nature, questi i nomi delle due nuove linee che si caratterizzano per l’eleganza materica delle finiture “ruvide”, per il grande effetto tattile, che rimanda alla bellezza delle pietre, oltre che per la versatilità dei formati.

Tonalità raffinate e texture inedite sono state studiate per dare vita a una nuova generazione di pavimenti e rivestimenti ceramici estremamente eleganti e dalle elevate prestazioni tecniche. Si tratta di soluzioni pensate per una “nuova” progettazione contemporanea, aperta e versatile in cui proprio i materiali non sono più un semplice elemento costruttivo, ma sono parte attiva e gli inediti protagonisti di ambienti e spazi tutti da vivere.

pavimenti calce e grigio
Nature per un moderno stile country chic

Disponibile con una gamma davvero ampia di spessori e formati e anche in una variante mosaico (anch’essa disponibile in due diverse dimensioni) la nuova collezione di lastre ceramiche Nature di Casalgrande Padana sviluppa ancora una volta magistralmente il tema del gres porcellanato effetto pietra rendendo omaggio alle componenti naturali.

Argilla, calce, lava, sabbia, terra e creta le suggestioni materiche da cui la collezione trae ispirazione e che danno vita alle diverse nuance cromatiche, il risultato è una linea di superfici dinamiche e moderne pensate per uno stile che metta insieme l’eleganza del design attuale e il calore tipico della tradizione. Il gres porcellanato, nella collezione Nature, diventa protagonista di una nuova composizione degli ambienti, ma anche interessante elemento di sperimentazione progettuale.

pavimento argilla

pavimento color terra
Caratteristiche

Pratica e dinamica, pensata sia per spazi indoor sia outdoor, e quindi perfetta anche per creare soluzioni materiche in continuità fra interno ed esterno (come vogliono i più attuali trend del momento) la collezione in gres di porcellanato Nature di Casalgrande Padana, oltre a essere stata studiata in sei diversi formati (dal 10×30 cm al 30×60 e 60×60 cm e dal 45×90 cm fino al 90×90 cm e al 60×120 cm) è proposta con una ricercata varietà di finiture.

Disponibile in superficie naturale e lappata (nella nuova versione Silk) per l’interno e antiscivolo (in versione Grip), è perfetta anche l’outdoor.

Queste nuove finiture aprono il campo a realizzazioni differenti che ben si integrano con i diversi stili d’arredo, ma anche con le più moderne esigenze architettoniche e progettuali.

Sinonimo di bellezza, durata e resistenza nel tempo, come tutte le superfici ceramiche di Casalgrande Padana, la collezione Nature è stata studiata e realizzata nel rispetto delle risorse naturali e della protezione dell’ambiente.

pavimento e mosaico color creta
Petra una moderna intuizione

È una collezione dall’estetica attuale che mette insieme un design moderno e innovativo con la bellezza “ruvida” e rinnovata della pietra. Il risultato è un gioco di superfici accattivanti dalle texture inedite, superfici caratterizzate da venature imperfette che raccontano il materiale attraverso una calibrata tavolozza di sfumature.

Una linea dalle nuance e dall’aspetto materico che non solo unisce l’elegante bellezza della quarzite alla resistenza e la versatilità del gres porcellanato, ma che date le elevate prestazioni tecniche e la trama materica (che richiama al tatto quella della pietra) permette l’utilizzo in diversi ambiti dalle realizzazioni domestiche, al restauro dell’esistente, fino alle superfici commerciali.

pavimento perla e antracite
Caratteristiche

La collezione Petra di Casalgrande Padana è proposta in sei diverse tonalità cromatiche (Petra Antracite, Bianca, Grigia, Oro, Perla e Sabbia) e in cinque differenti formati (dai piccoli 20×20 cm e 20×40 cm ai classici 30×60 cm e 60×60 cm, fino al grande formato 60×120) con anche una collezione di mosaici e una nuova serie di decori.

Un innovativo gres effetto pietra estremamente funzionale e dalle elevate prestazioni tecniche che può essere posato sia a pavimento sia come rivestimento e tanto per soluzioni indoor quanto per spazi outdoor estendendo così il campo a interessanti soluzioni progettuali in continuità.

gres effetto pietra mattoncini
Due collezioni moderne e interessanti che aprono a una infinità di sviluppi, due linee attuali che ben si adattano a tutte le esigenze progettuali e stilistiche, poichè facilmente customizzabili e personalizzabili.

Da utilizzare sia a pavimento sia alle pareti, le collezioni di lastre in gres porcellanato effetto pietra, Nature e Petra, grazie ai grandi formati sono ideali per sviluppare i più nuovi trend d’arredo ma sono inoltre perfette per dare un tocco di modernità a stili tradizionali come il country o lo stile rustico.

gres color sabbia

gres color lava