Vivere la casa con stile

Pulito e igiene per tutta la casa con Samsung

Igienizzare la casa di questi tempi è importante, anzi inevitabile, soprattutto contro germi, batteri e altri perniciosi virus invisibili. Se prima potevamo anche non avere una sensibilità marcata rispetto all’igienizzazione, la pandemia ci ha insegnato a prestare particolare attenzione al tema e a come proteggerci da sostanze nocive e altre impurità che si depositano su abiti, superfici domestiche e perfino nell’aria di casa che respiriamo.

La buona notizia è che, per combattere le impurità e aiutarci nelle faccende domestiche, oggi possiamo contare su dei validi alleati, grazie a Samsung e alla sua ricca gamma di prodotti, a partire dalle lavatrici, per un bucato perfetto e soprattutto igienizzato.

lavatrice e asciugatrice vapore

LAVATRICI Ai CONTROL

Con la gamma Samsung di lavatrici Ai Control, dotata di Intelligenza Artificiale, per cominciare, siamo già pronti per la nuova etichetta energetica 2021 in arrivo a marzo e dal punto di vista della performance, possiamo adattare il ciclo di lavaggio alla nostra proverbiale nuvola di pioggia: una volta collegato alla rete Wi-Fi domestica, l’apparecchio suggerisce il programma migliore a seconda delle nostre abitudini di lavaggio e delle condizioni meteo previste in zona.

Tutta la gamma è dotata del programma Vapore Igienizzante: un potente getto di vapore rilasciato dal fondo del cestello avvolge uniformemente i capi eliminando lo sporco più resistente e il 99,9% dei batteri. Addio lenzuola stese sotto il diluvio universale e asciugamani per sempre umidi di pianura, largo a un bucato igienizzato e che sa di fresco!

L’Intelligenza Artificiale (IA) può far un po’ paura se non la si conosce, ma in realtà è un grande aiuto! Infatti dota la lavatrice di una memoria invidiabile, ricordandole ogni nostra preferenza in termini di bucato e consigliandole di volta in volta i cicli che abbiamo stampati nel cuore. E poi c’è lo Smart Link, la possibilità cioè di far “dialogare” la lavatrice con l’asciugatrice suggerendo il programma di asciugatura più corretto in base al lavaggio appena concluso.

Dovevamo fare una seduta di mindfullness prima di impostare la lavatrice d’antan? Tutto questo è superato e senza nostalgia. Infatti, con l’interfaccia touch della linea Ai Control, l’uso della lavatrice diventa intuitivo e immediato, come tuffarsi in un social: con lo smartphone alla mano, scegliamo e impostiamo l’elettrodomestico in un fiorire di possibilità da selezionare e programmare, tutto questo comodamente dal divano.

cabina armadio igienizzante

CABINA ARMADIO SAMSUNG AIRDRESSER

Ma lavare bene i panni non basta, specie se poi li appallottoliamo nei cassetti e mescoliamo sui ripiani quelli puliti e quelli non tanto, in un gomitolo di colori come un arcobaleno stanco. In ogni caso lo smog della città, la polvere e gli odori del calamaro fritto possiamo eliminarli in un baleno con la cabina armadio Samsung AirDresser™, nata per rinfrescare e igienizzare i capi con la sua tecnologia avanzata: la funzione Jet Air rilascia potenti flussi d’aria dall’alto e dal basso per rimuovere polveri e inquinamento dagli abiti, il filtro deodorante fa razzia di odori causati da tabacco, sudore, cibo e lavaggi a secco.

Addio infine starnuti da allergia con la funzione Jet Steam che igienizza i capi eliminando il 99% di acari, virus e batteri: i suoi getti di vapore lanciati in profondità nei tessuti li libera dai germi collezionati sulla panchina di un parco e sull’auto che non laviamo dall’estate scorsa.

Vogliamo solo rigenerare la longuette che segnerà un nuovo trionfale ingresso in ufficio? A distendere i tessuti penserà il Trattamento Antipiega, che sfrutta una combinazione di aria e vapore e ci risparmia stressanti sessioni di stiratura. Niente magie né abracadabra: AirDresser™ di Samsung è il luogo in cui rendere sicuri i capi. Basta appenderli nella cabina e selezionare il programma più adatto. E dopo tanta remise en forme occhio solo a non uscire in ciabatte.

scopa elettrica ricaricabile parete

SCOPA ELETTRICA SAMSUNG JET & CLEAN STATION

Inutile indossare abiti che hanno sconfitto i batteri se sotto al letto custodiamo segretamente un tappeto di polvere. Dopo esserci presi cura del guardaroba sarà meglio prendere provvedimenti per cancellare i segni di un intenso lockdown familiare.

La risposta è la scopa elettrica ricaricabile Samsung Jet™ che, con una forza aspirante di 200W, mentre aspira restituisce aria pulita. Samsung Clean Station™ invece è la nuova, straordinaria soluzione per lo smaltimento della polvere e dello sporco domestico. Grazie alla sua forza aspirante, svuota rapidamente il contenitore della scopa elettrica, intrappolando allergeni e polveri sottili ed evitando la dispersione della polvere nell’ambiente circostante, ed è compatibile con l’intera gamma di scope elettriche senza fili Samsung Jet™.

Due soluzioni, quindi, contro gli accumuli di sporco visibili e invisibili, dotate di un sistema di filtraggio HEPA a 5 livelli – certificato della British Allergy Foundation (BAF) – che cattura il 99,999% di polveri e allergeni. Nessun contatto con polvere e allergeni, e grazie alla struttura ermetica di Clean Station™, testata dagli Underwriters Laboratories (UL), addio alle dispersioni delle impurità nell’ambiente, ridotte fino a 400 volte.

Il consiglio è tenerle sempre pronte per una nuova scatola di biscotti rovesciata sul pavimento o una torma di adolescenti dopo un giorno di motocross: basta collegare Samsung Jet™ a Samsung Clean Station™ perché la sporcizia della scopa sia aspirata all’interno della camera di raccolta della seconda. E adesso, per scendere dal letto, sarà meglio procurarci un tappetino di stoffa.

sistema purificazione aria casa

PURIFICATORE SAMSUNG CUBE

L’igiene di casa è quasi al completo, sempre che viviamo in mezzo a un prato verde e a tanti allegri mulini. Se invece abitiamo in città, o in una periferia urbana dimenticata dai santi, faremo bene a pulire anche l’aria che respiriamo in casa.

Con il purificatore Samsung Cube, creato con un sistema di purificazione multistrato, potremo rimuovere il 99,97% di polveri ultra fini, allergeni e gas inquinanti come la formaldeide che aleggiano nella nostra vita ignara.

Pensavamo di respirare aria di montagna in salotto solo perché le finestre sulla metropoli erano sigillate da settimane? Neanche per idea: il sensore laser PM1.0 a bordo di Samsung Cube™ ci metterà di fronte a una certezza più scomoda della suocera in quarantena nella stanza accanto: quella delle microparticelle in sospensione, captate fino 0,3 µm.

Con una depurazione naturale attraverso il filtro HEPA, senza emissione di ozono, potremo pure dirci amici della natura, e raccontare in giro che, grazie a Samsung Cube™ con tecnologia WindFree™ – progettata per diffondere l’aria pulita uniformemente e in silenzio tramite 60.000 microfori – respiriamo ogni giorno le fronde del prato verde e delle sue speranze che abitano da sempre nel cuore di tutti.

samsung.com