Vivere la casa con stile

Daikin Perfera – il climatizzatore all in one

I climatizzatori della nuova serie Perfera di Daikin rappresentano una vera e propria soluzione all in one in fatto di trattamento dell’aria tra le mura domestiche. Riscaldamento, raffrescamento e generazione d’aria pulita, tutto in un unico apparecchio, grazie alle tecnologie avanzate che Daikin ha sviluppato e consolidato anche in queste nuove macchine. Con la possibilità di gestirle da remoto tramite l’App Daikin Residential Controller, controllando temperatura, modalità di funzionamento e velocità del ventilatore, o attraverso i comandi vocali dettati a Google Assistant o Amazon Alexa.

Il nuovo nato è disponibile nei modelli Parete e Pavimento per un’installazione facile e flessibile. Garantisce inoltre un funzionamento quasi impercettibile con livelli di confort e prestazioni ai massimi livelli. Con un livello di efficienza energetica stagionale fino ad A+++, in modalità riscaldamento e raffrescamento, offre inoltre un flusso d’aria potenziato grazie all’installazione di un deflettore più ampio. Inoltre integra la tecnologia Flash Streamer, brevettata da Daikin, che garantisce un’aria sempre pulita e pura, grazie al filtro deodorizzante all’apatite di titanio, in grado di neutralizzare gli odori sgradevoli. Vediamo dunque nel dettaglio i due modelli disponibili.

clima parete sopra divano
Modello Perfera Parete
La nuova unità da interno Perfera Parete, oltre a confermare un design in grado di inserirsi in qualsiasi contesto , riduce gli ingombri. Infatti è stata ridotta la larghezza di 30 mm, in modo da soddisfare tutte le esigenze di installazione. A volte basta davvero poco per sfruttare spazi inutilizzabili come nicchie e rientranze in parete.

In più, la funzione di direzione dell’aria tridimensionale consente una distribuzione uniforme del flusso per avere lo stesso confort in ogni punto dell’ambiente dove è installata l’unità.

Un vero e proprio controllo costante attraverso il sensore di movimento a doppia area di azione, che dirige l’aria, libera da allergeni perché trattata da un filtro in argento, lontano dalle persone e sceglie la modalità di funzionamento più efficiente in quel momento se non rileva alcun movimento.

climatizzatore a pavimento camera letto
Modello Perfera Pavimento
La versione Pavimento di Perfera è dotata di Daikin Eye, attivabile da telecomando e con l’ampia area di aspirazione in tre direzioni permette di arrivare ad un’efficienza energetica fino a A+++ / A++. L’unità può essere installata a filo muro o parziale incasso in tutte quelle occasioni di spazio ridotto.

Qui il flusso dell’aria, grazie alla funzione Floor Warming, può essere distribuito direttamente dalla parte inferiore dell’unità verso il pavimento. In più, la funzione Heat Plus, genera una sensazione di comfort simile al riscaldamento trasmesso da un elemento radiante come un classico termosifone.

Facilità di installazione
Il modello Perfera Parete è disponibile in diverse taglie, dalla 15 alla 71. Il diametro delle tubazioni dei modelli di classe 42 è stato allineato a quello delle unità di classe 35, per aumentare la compatibilità tra i sistemi. Il modello Perfera Pavimento è invece disponibile dalla taglia 20 alla 50. Grazie alla nuova scheda Wi-Fi integrata, la messa in funzione è semplice e rapida.

Per informazioni – daikin.it

climatizzatore camera da letto