Vivere la casa con stile

Wallpaper – pareti très chic

Le pareti sono le protagoniste di ogni interior votato al décor più ricercato. In questa visione, le carte da parati sono un elemento di grande importanza. Preziose in seta oppure dai textile contemporanei, dai pattern elegantissimi o espressi in veri e propri trompe l’oeil tridimensionali. Si riscopre un’allure antica che si rifà alle atmosfere di una volta. Richiami naturali e del mondo animale che si alternano a grafiche vintage tridimensionali.

I wallpaper contemporanei trovano nuovi spazi espressivi. Sono nel loro ambiente naturale nei living e nelle camere da letto, scoprono nuove vie di espressione anche in bagni e disimpegni, ricoprono armadi, mettono in evidenza angoli della casa altrimenti dimenticati e sottotono.

I loro disegni riprendono l’eleganza d’antan delle stampe botaniche o immergono in paesaggi dal fascino senza tempo. Senza dimenticare recall Déco e Sixites che, in nuance neutre e moderne, descrivono una nuova strada della decorazione d’interni.

L’eleganza dello stile chinoiserie, tipico del Settecento, rivive nelle collezioni Naturals, China Classic e Asia di Misha Milano. Dipinti e ricamati a mano, in pura seta o in texture naturali, sono preziosi rivestimenti murali che fanno rivivere i fasti raffinati delle dimore aristocratiche. Una nota in più è data dalla possibilità di personalizzazione, legata a gusto e stili personali, che deriva dalla lavorazione handmade, capace di donare un fascino prezioso e fortemente espressivo.

Wallpaper linee Naturals Misha Milano – mishawallcoverings.com
carta parati albero giapponese

Wallpaper linee Naturals di Misha Milano
carta parati bambu rosso

Wallpaper linee Asia di Misha Milano
carta parati uccellini
L’incontro da Zambaiti Parati ed Elie Saab ha portato alla nascita di una collezione votata all’eleganza ‘Haute Interiors’ degli ambienti di lusso. Una linea ricca di colori e sfumature, dai chiaroscuri che donano profondità e geometrie classiche dall’anima Déco. Orientalismi e richiami naturali, donano un fascino senza tempo e dal forte potere visivo, capace di creare atmosfere eleganti, dove il classico convive in raffinata armonia con il gusto contemporaneo.

Wallpaper linea by Elie Saab per Zambaiti Parati – zambaitiparati.it
carta parati elegante oro

carta parati natura

cata parati decoro geometrico grigio
Atmosfere incantate nelle collezioni di wallpaper firmate da Instabilelab. Foreste sognanti nelle linee Black Forest, Dark Side e Thee Line Avenue che immergono in paesaggi invernali e misteriosi, affascinanti nelle loro tonalità naturali. Le loro texture vanno oltre il puro décor e sono adatte a ridurre i rumori, resistono all’acqua e sono ignifughe, oltre che lavabili e sanificabili, addirittura antibatteriche.

Wallpaper linea Black Forest di Instabilelab – instabilelab.it
carta parati foresta nera

Wallpaper linea Dark Side di Instabilelab
carta parati foresta luna

Wallpaper linea Thee Line Avenue di Instabilelab
carta parati foresta
Il tema della natura, animale e vegetale, si trasforma in pattern ipnotici dalla forte valenza decorativa. Delicate nuance si trasformano in wallpaper comunicativi e raffinati. Le collezioni Animale, Vegetale e Filamenti di Styl’Editions ammantano le pareti di decori che trasformano gli spazi, donando loro un carattere espressivo che si combina con il design contemporaneo e crea perfetti pendant con quello più classico.

Wallpaper linea Animale di Styl’Editions – styleditions.it
carta parati disegni rosa

Wallpaper linea Vegetale di Styl’Editions – styleditions.it
carta parati disegno vegetale

Wallpaper linea Filamenti di Styl’Editions – styleditions.it
carta parati vegetale foglie
La collezione Hairspray di Texturae, disegnata da Alessandro Costariol, è caratterizzata da linee e tinte vibranti. Una carta da parati che appare come la superficie di una pelliccia sintetica, una sorprendente texture che si ispira agli interior dei club anni Settanta e alla loro libertà grafica e cromatica. Un tocco di personalità che indubbiamente dona alle pareti un carattere deciso e trasforma immediatamente la stanza, a prescindere dal suo stile iniziale.

 Wallpaper linea Hairspray di Texturae – texturae.it
carta parati linee rosse gialle

carta parati linee rosa grigio

carta parati verde rosso linee
 WallPepper®/Group riveste le pareti con superfici dalle spiccate potenzialità espressive. Partendo dalla geometrica e coloratissima linea Berlino, fino ai richiami anni Venti della linea Déco. In materiali naturali ed eco-compatibili, privi di PVC, giocano su pattern dove la tridimensionalità, giocata sui chiari e scuri, disegna superfici dalla forte personalità, come nel caso della versione azzurra e rosa della linea WallO1. Un gioco di grafismi e colori che arredano la casa esattamente come gli altri complementi d’arredo.

Wallpaper linea Berlino di WallPepper®/Group – wallpepper.it
carta parati geometria colore

Wallpaper linea Déco e Maze di WallPepper®/Group
carte parati colore linee

Wallpaper linea Wall01 nella versione azzurro e nella versione rosa di WallPepper®/Group
carte parati rosa azzurro pattern 3d

Nell’immagine di copertina, Wallpaper linea China Classic di Misha Milano