Vivere la casa con stile

Stile scandinavo in bagno

Ordine, purezza, semplicità: le migliori qualità del design scandinavo trovano espressione nell’arredo per il bagno grazie alle ultime proposte di Duravit. Una selezione di prodotti dai colori tenui e dalle forme morbide ed essenziali pensati per restituire l’accoglienza e l’intimità tipici del design nordico. Senza tralasciare la funzionalità.

Proposta di arredo bagno con gli elementi della serie Luv
arredo bagno minimal design

Dettagli delle bacinelle ovali della serie Luv e proposta di arredo bagno in toni di blu
bacinelle appoggio bagno colorate
LUV
Con la serie Luv, Cecile Manz ha interpretato il linguaggio scandinavo optando per forme precise e bordi sottili. Ispirandosi a un catino d’acqua appoggiato su un tavolo, la designer danese ha restituito una serie di mobili caratterizzati da una straordinaria attenzione per forme e colori e in cui la purezza del design contribuisce a creare un’atmosfera di benessere.

Le bacinelle sono disponibili in una nuova serie di colori satinati – bianco, grigio e sabbia – che abbinandosi ai mobili – disponibili in noce americano, acero massello, bianco, bianco nordic, taupe, grigio pietra, azzurro e blu – danno vita a una sobria e armoniosa palette nordica.

Ordine e semplicità nella proposta di arredo bagno della serie Cape Cod
arredo bagno cape cod bianco
CAPE COD
Philippe Stark invece fa della natura l’elemento centrale della sua interpretazione. La sua serie si chiama Cape Cod, in omaggio all’omonima penisola del New England le cui spiagge chilometriche e natura incontaminata gli hanno offerto spunto per ripensare la presenza della natura all’interno del bagno. L’idea è di abbattere le barriere tra interno ed esterno e accogliere all’interno del bagno forme organiche e materiali autentici come il vero legno e la ceramica.

Proposta di arredo bagno con i nuovi mobili della serie Happy D.2 Plus
arredo bagno doppio lavabo
HAPPY D.2 PLUS
Rappresenta una rivisitazione di Happy D., che con 20 anni di storia è una delle serie di maggior successo di Duravit. Nel 2019 era stata lanciata la nuova edizione Happy D. Plus, ulteriormente ampliata quest’anno dai nuovi lavandini e console in legno e metallo. Mantenendo l’essenza del design originale, la nuova serie sfrutta tecniche di produzione innovative per restituire un’estetica moderna e minimalista. Caratteristica chiave: i bordi arrotondati dove ceramica e mobile si uniscono in un’unica forma.

La combinazione di geometria e forme organiche in un lavabo della serie Viu
lavabo bagno design
VIU
Viu invece è una serie dove i profili fortemente geometrici dei mobili contrastano con le forme fluide e organiche dei bacini. La serie e si è sviluppata attraverso interessanti combinazioni di materiali e un’incredibile precisione nello sviluppo dei dettagli. La sua semplicità si presta bene a proposte di arredo in stile scandinavo.

Per maggiori info Duravit