Vivere la casa con stile

Geometrie Home Collection – un tocco di Bauhaus

di Clementina Angolani.

Una collezione totalmente coordinata di tovagliette per la tavola e tappeti d’arredo, nata dal desiderio personale di creare una nuova linea di complementi di design dal carattere minimalista ed essenziale, dalla natura elegante e ricercata.

Una linea nata dalla convinzione che architettura, interni e arredo siano intimamente connessi e debbano essere in sintonia costante, perfettamente coordinati: solo così possiamo creare ambienti di vita veramente interessanti, al tempo stesso accurati, confortevoli e funzionali.

Questo l’input e la necessità che hanno portato alla creazione di Geometrie Home Collection : un progetto contraddistinto dalla raffinatezza evocativa e dal forte impatto visivo, pensato, portato su carta e ideato da Valeria Eva Rossi.

tappeti pvc bianco nero
Liberamente ispirato alle grafiche del Bauhaus, in particolare alle opere di László MoholyNagy, che Valeria Eva ama particolarmente, così come alle trame di Anni Albers. Realizzata in PVC, la collezione appare declinata nelle varianti di colore bianco e nero, le cromie predilette dall’architetto e designer ideatrice del progetto, con la possibilità di apportare variazioni a colore e dimensioni, per una proposta d’arredo realmente tailor made.

tappeti pvc cucina
L’idea progettuale è infatti quella di offrire un’alta possibilità di personalizzazione, al fine di accordare perfettamente ogni singolo complemento rispetto al contesto all’interno del quale andrà inserito. Realizzare in altre parole un oggetto su misura, così come si fa con un abito, mantenendo naturalmente lo stile e il carattere della collezione.

Stampate su PVC con superficie leggermente ruvida – scelta questa particolarmente funzionale per i tappeti, che se collocati in cucina o in bagno possono essere bagnati senza scivolare – le grafiche geometriche che caratterizzano la collezione si collocano perfettamente in interni contemporanei, mentre in ambienti dal gusto più tradizionale apportano un tocco di inedita originalità.

tappeto pvc doccia
Architetto e designer di origine toscana e di vocazione internazionale, dopo importanti soggiorni in Francia e in Cina Valeria Eva Rossi sceglie Torino e Milano come proprie città d’elezione. La di-mensione del viaggio e l’incontro con altre culture, con stili e abitudini di vita differenti rappresentano per lei una fonte d’ispirazione essenziale: nascono così originali produzioni d’arredo, d’arte e design in cui il marmo si rivela spesso il protagonista indiscusso.

tovagliette pvc colazione
Facebook – Valeria Eva Rossi
Instagram – valeria_eva_rossi