Vivere la casa con stile

Fuoripista Bike – la nuova frontiera dell’allenamento indoor

L’allenamento indoor diventa design. Fuoripista Bike è l’ultimo prodotto lanciato da Elite in collaborazione con Adriano Design. Si tratta di una bici senza ruote per allenarsi in casa ma che, a differenza delle tradizionali attrezzature sportive, è pensata come un vero e proprio oggetto di arredamento.

Fuoripista in un contesto di arredo contemporaneo
cyclette design
Il nome Fuoripista si riferisce proprio all’approccio poco convenzionale che interpreta l’attività sportiva non sono in termini di performance ma aggiungendoci anche valori come bellezza, eleganza e pulizia formale. L’idea è di far diventare l’allenamento e le attrezzature sportive ad esso collegate parte integrante della vita quotidiana, sia da un punto di vista pratico, che da un punto di vista estetico.

Dettagli della struttura e del manubrio
sella e manubrio design cyclette
Fuoripista Bike si presenta infatti come un oggetto scultoreo, realizzato con materiali di altissima qualità e curato fin nei minimi dettagli. Le fasi di lavorazione includono una serie di processi artigianali e i materiali, oltre al loro pregio, sono stati selezionati anche in base a naturalezza e sostenibilità.

L’adattabilità di Fuoripista a contesti domestici e professionali
cyclette casa arredo
A livello di design, studio Adriano si distingue per il proprio approccio multidisciplinare. «Disegnare tutto ed accettare sempre la sfida: ogni cosa può essere sempre progettata in maniera diversa e migliore». Così i due fondatori Davide e Gabriele Adriano raccontano il proprio modo di rompere gli schemi gli schemi e lavorare sempre a concept innovativi.

Con Fuoripista, hanno scelto di lavorare con un profilo moderno ed essenziale in grado di adattarsi a contesti e arredi anche molto diversi tra loro: dal loft alla villa stile country, dagli uffici metropolitani alle suite d’hotel di lusso.

Fuoripista come complemento di arredo per hotel di lusso
cyclette lusso design
Il loro concept si inserisce all’interno di una nuova tendenza che vede un crescente interesse per il ciclismo non solo come attività agonistica ma anche come un’opportunità di svago e per instaurare nuovi rapporti – specialmente per persone in una fascia di reddito medio-alta.

Per questo il ciclismo sta virando verso uno stile sempre più sobrio e raffinato. Fuoripista si propone come un oggetto in grado di interpretare questa nuova immagine del ciclismo come attività amatoriale di classe. E che riconosce nell’allenamento indoor un elemento essenziale della preparazione sportiva anche a livello amatoriale. Per maggiori info e dettagli – elite-it.com  e  adrianodesign.it