Vivere la casa con stile

La Nordica Extraflame – le novità 2020 tra stufe e camini

Questo è il periodo migliore per scegliere una stufa a pellet o a legna da installare in casa. Andiamo verso la bella stagione ed è il momento propizio per trovare un prezzo di installazione e vendita molto competitivo, oltre al fatto che proprio nella bella stagione, i prezzi di pellet e legna sono migliori. Vediamo quindi le novità di settore del gruppo La Nordica-Extraflame, con gli ultimi prodotti presentati a Progetto Fuoco (la fiera dedicata a impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna) lo scorso febbraio, raccontati direttamente da loro con tutte le innovazioni.

La stufa di ultima generazione Isidora Idro, ad esempio, permette la circolazione di acqua calda nei pannelli radianti per il riscaldamento domestico. Il grande vetro della porta fuoco consente di godere appieno dell’ampia visione della fiamma e il nuovo display Black Mask con Wi-Fi integrato, permette attraverso la App dedicata “Total Control” la completa gestione da remoto.
stufa pellet isidora
Qual è la sfida maggiore che un produttore di camini/stufe oggi deve affrontare per rimanere leader di mercato?

Lavoriamo costantemente per offrire ai clienti una gamma sempre più completa e all’avanguardia di soluzioni per riscaldare la casa con legna e pellet, – spiega Gianni Ragusa, amministratore delegato di La Nordica Extraflame – in totale sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente. La nostra forza è anche quella di garantire un servizio completo in tutte le fasi di utilizzo, dalla consulenza in fase di acquisto fino all’assistenza post-vendita. In quest’ottica abbiamo fondato “Academy”, il centro di formazione dedicato a tutti gli operatori del settore, dove aggiorniamo e informiamo costantemente installatori, rivenditori e centri di assistenza.

Marilena Plus AD, è una stufa a pellet di soli 35cm di profondità con maniglia estraibile a scomparsa. Disponibile nelle tre nuove finiture ( pietra naturale o con vetro Crystal in tonalità bianca o fumè) ha anche la possibilità di uscita scarico fumi sia posteriore, superiore o laterale sinistra, per una maggiore versatilità di installazione. Inoltre può portare il calore attraverso la canalizzazione fino a 8 metri di distanza.
stufa pellet finitura pietra naturale
Le ultime novità che avete presentato, puntano maggiormente sull’estetica e design, sulla funzionalità o entrambe le cose?

Abbiamo presentato soluzioni diverse per il riscaldamento domestico a biomassa (non solo stufe ma anche camini, cucine, caldaie e termoprodotti), ognuna con specifiche funzionalità e modalità di utilizzo ma tutte accomunate da una grande attenzione alla qualità e alle prestazioni, senza rinunciare al design e alla ricerca estetica. Ogni novità è stata progettata e sviluppata per raggiungere precise funzionalità e prestazioni ma mai come quest’anno si è prestata grande attenzione alla cura dei dettagli e dell’estetica.

Verona XXL è una cucina a legna da inserimento che può essere installata di serie anche a contatto con i mobili della cucina. I suoi fianchi rimangono freddi, senza rinunciare alle performance di una cucina a legna. Il generoso forno da 68 litri e le spesse piastre in ghisa permettono di cucinare comodamente qualsiasi piatto. Il rivestimento esterno è disponibile in versione inox o nero antracite.
cucina a legna design
Il nuovo vetro ceramico Schott Robax rientra quindi nella sempre maggiore cura del dettaglio? Come funziona e in quali prodotti possiamo trovarlo?

E’ un prodotto sviluppato da SCHOTT, una delle aziende leader mondiali nella produzione di vetro ceramico, e testato in collaborazione con noi. Lo abbiamo presentato in anteprima a Progetto Fuoco e il suo funzionamento è molto innovativo. Infatti è in grado di addolcire sia la luminosità che la vivacità della fiamma, rendendola di un colore meno invasivo e più rilassante e soprattutto nasconde alla vista l’interno della stufa, una volta che il focolare è stato spento. E’ disponibile come accessorio per le stufe a pellet Amika e Debby.

Debby, è una stufa a pellet rotonda completamente ermetica, disponibile anche con rivestimento interamente in pietra naturale.
stufa pellet vetro ceramico
Perché è importante oggi sostituire il vecchio camino o stufa con uno nuovo?

Degli 11 milioni di generatori a legna o pellet funzionanti in Italia, circa 4,5 milioni sono ormai obsoleti. Rinnovare la stufa o il camino con un apparecchio più moderno, significa installare una macchina più efficiente che consuma decisamente meno, riducendo le emissioni di CO₂ e l’impatto ambientale derivato dalle polveri sottili. Abbiamo, grazie ad un continuo processo di innovazione, più di 150 modelli, tra stufe, cucine, caminetti e caldaie a legna e pellet certificati 4 e 5 stelle Aria Pulita e più di 80 prodotti che, grazie alle loro prestazioni, consentono di accedere agli incentivi del Conto Termico.

Per maggiori dettagli e informazioni sui prodotti – lanordica-extraflame.com

Oriana è una stufa a legna dal design elegante, disponibile in tre versioni (con rivestimento in fine maiolica colore Bianco Infinity, con i fianchi in blocchi unici di pietra naturale oppure completamente in ghisa con zoccolo e maniglia in finitura legno).
stufa legna design

Liù Pietra, stufa a legna anch’essa con la nuovissima finitura in pietra naturale e corpo in ghisa smaltata, è progettata per rispettare i vincoli delle più restrittive certificazioni europee. Grazie alle bassissime emissioni e un rendimento superiore all’85% usufruisce degli incentivi previsti dal Conto Termico 2.0.

stufa legna tonda pietra

Nell’immagine di copertina, stufa Teorema by La Nordica Extraflame