Vivere la casa con stile

HOMI Outdoor HOME&DEHORS 2020 – sua maestà il balcone

Lo stile dei balconi è diventato l’argomento più caldo della bella stagione. Un ruolo riscoperto prepotentemente, negli ultimi tempi, per la quinta stanza della casa, ovvero l’outdoor. Nessuno toglierà la sua importanza al giardino ma, in queste settimane, balconi, terrazzi e spazi esterni sono diventati i protagonisti del nostro vissuto. All’appuntamento di settembre di HOMI Outdoor HOME&DEHORS 2020 – dal 19 al 22 settembre 2020 a Fiera Milano – sarà uno dei focus principali per scoprire stili e novità dell’universo dedicato al gusto dell’abitare, arredare e soprattutto vivere le nostre ‘stanze a cielo aperto’.

tavolo e sedie esterno
Rimanere a casa, per gran parte del nostro tempo, ha trasformato i nostri balconi e terrazze in aree relax, dehors per pranzi e cene en plein air e luoghi d’incontro, da una ringhiera all’altra, per aperitivi e chiacchiere a distanza con i vicini di casa. Una realtà che ha inevitabilmente fatto nascere nuove idee compatibili con lo spazio a disposizione.

sedute esterno colorate
Sono comparsi mobili e sedie ripiegabili, piccoli grill, tessili e complementi d’arredo che hanno riportato la voglia di arredare e vivere all’aria aperta. Anche in ambito cittadino, lo stile diventa colorato, estivo e legato a un concetto più boho-chic del bien vivre, all’apparenza legato alla libertà del mix and match, in realtà raffinatamente studiato.

cuscini colorati esterno
L’appuntamento a settembre con HOMI affronterà questa via riscoperta del design, nella sua espressione creativa ricca di novità che vedono mixare interno ed esterno con mobili e concetti arredativi che dal salotto passano al balcone. Non solo arredo puro ma anche strade stilistiche legate al décor, all’oggettistica e al mondo del tessile.

ceramica decoro corallo
Un caleidoscopio di fantasia legata al settore outdoor, con capsule collection, altissima artigianalità e spazi dedicati alla creatività del made in Italy. Il tutto sempre in un continuo rimando verso l’unione estetica tra il dentro e il fuori della casa. ‘In & Out’ come musa ispiratrice delle dinamiche che si muovono intorno ai complementi d’arredo e un’occasione, quella data da HOMI, per rinnovati interscambi tra la community di arredatori, architetti, creativi e aziende del mondo del design.

stand homi casa
Le ultime novità racconteranno gli orientamenti del settore. L’outdoor si è trasformato e oggi si vive con maggior consapevolezza. L’attenzione decorarlo e arredarlo è strettamente legata al vissuto reale contemporaneo. Il design convive con il verde anche in piccoli spazi, tutto si mischia con una cura che solitamente si da solo all’interno della casa.

tovaglie colorate tinta unita
In quest’ottica è interessante comprendere le strade intraprese da progettisti e designers e l’interfaccia con pubblico, retailers e distributori. Uno scambio reciproco di competenze e un’occasione di aggiornamento e confronto che racconterà al pubblico della fiera le diverse conclusioni cui è arrivato il concetto estetico e abitativo del mondo outdoor.

tessile colore vaso
HOMI Outdoor HOME&DEHORS, Fiera Milano (Rho)
19-22 settembre 2020 – homimilano.com fieramilano.it

runner e tovagliette esterno tavola