Vivere la casa con stile

L’armadio maggiordomo

In un epoca ormai smart, dove molti degli elettrodomestici che abbiamo in casa sono in grado di dialogare con noi, anche l’armadio entra nella cerchia dei dispositivi intelligenti. Anzi, diventa un vero e proprio maggiordomo che si prende cura dei nostri vestiti.

Refresh Butler di V-Zug è in grado di igienizzare, rinfrescare e conservare al meglio i nostri vestiti, senza utilizzare alcun prodotto chimico, grazie a una tecnologia che combina un flusso di vapore ad un processo di fotocatalisi. Così, dai vestiti appena acquistati a quelli che vogliamo conservino ancora il loro splendore dopo molte primavere pasate insieme, si prenderà cura nel vero senso della parola di tutto il contenuto.

armadio igienizzante in cabina armadio
Una porzione di armadio super tecnologica che può essere inserita in qualsiasi guardaroba o cabina armadio, anche in libera installazione. Infatti non richiede alcun impianto idraulico esterno o ventilazione, per cui non esiste alcun limite al suo posizionamento, perfino in lavanderia. Nella versione “incassata” può essere scelta anche la decorazione personalizzata.

armadio igiene cabina aperta

Molte sono le funzioni a disposizione per curare i propri capi mentre sono appesi, dal programma igienizzare in grado di neutralizzare gli odori di cottura come unto e fumo a quello che permette di rinfrescare, fino al programma asciugare che consente con un ridotto consumo energetico di trattare tutti quei capi molto bagnati, ad esempio un cappotto, che esigono maggiori cure.

Il funzionamento è molto semplice, l’armadio è dotato di un dispositivo a vapore corredato da un sistema igienizzante che sfrutta il principio della fotocatalisi per purificare e neutralizzare gli odori che fisiologicamente si aggrappano ai nostri vestiti.

gruccia vestito armadio igienizzante

Funziona a circuito chiuso, quindi l’aria viene riscaldata e umidificata grazie ad un impianto riscaldante e ad una caldaia. L’acqua viene alimentata da un serbatoio da riempire manualmente. Il vapore viene trasferito attraverso il processo della fotocatalisi. Questo processo, oltre che la quasi totale eliminazione di germi e batteri, rende praticamente superlua la stiratura.

armadio igiene vestiti

vapore rinfrescare vestiti armadio

In più, oltre ad avere delle grucce forate che permettono il passaggio del vapore, è dotato di cestelli dove possono essere trattati piccoli capi come cappelli o guanti e addirittura scarpe. Insomma, una vera e propria cassaforte per i nostri vestiti. Può essere gestito in maniera molto intuitiva attraverso uno schermo touch e non richiede particolari manutenzioni se non lo svuotamento periodico del serbatoio della condensa e il riempimento di quello dell’acqua per il funzionamento del processo.  Per maggiori dettagli e informazioni – frigo2000.it

inserto armadio igienizzante