Vivere la casa con stile

EMU – le novità outdoor 2020

L’outdoor è ormai la quinta stanza riconosciuta della casa. L’attenzione all’arredo per esterni ha portato il design a creare una corrente trasversale, capace di creare progetti che possono essere inseriti indistintamente in casa, in giardino e sulle terrazze fiorite. Una versatilità progettuale, dettata anche dai materiali di ultima generazione, che diventa il manifesto di una produzione innovativa, nata dal felice incontro tra design, tecnologia e sostenibilità.

Le novità 2020 di EMU parlano questa lingua. L’estro progettuale di alcune firme famose del design internazionale si esprime in collezioni all’avanguardia in fatto di estetica e linea produttiva. Gli arredi firmati da EMU sono famosi per adattarsi contemporaneamente all’interior e all’outdoor. Inoltre, rappresentano un concetto moderno di produzione, a basso impatto ecologico con materiali riciclabili al 100% e numerose certificazioni di sicurezza e qualità del prodotto, riconosciute a livello internazionale.

Collezione Como dello Studio Angeletti Ruzza per EMU
tavolo sedie braccioli outdoor

tavolo tondo da esterno

tavolo tondo bianco da esterno
Le nuove linee si inseriscono con naturalezza in ogni ambiente, arredi di raffinato design che hanno il sapore dell’eleganza senza tempo, come nel caso della collezione Como, in tubolare e tondini di acciaio che costituiscono il motivo decorativo dello schienale. La collezione RioR50 rimarca, su altre corde estetiche, omaggi al gusto vintage, nel dettaglio alla storica seduta Rio di EMU che nel 2020 compie cinquant’anni di produzione.

Collezione RioR50 di Anton Cristell e Emanuel Gargano per EMU
sedia dondolo sedie braccioli e tavolino caffe da esterno

tavolo rosso e sedie esterno

arredi esterno prato

Collezione Carousel di Sebastian Herkner per EMU
tavolo rettangolare grande da esterno

tavolo e sedie esterno marrone

poltroncine da esterno e tavolinetto
Linee eleganti e avvolgenti, in alluminio modellato tridimensionalmente, caratterizzano il design della collezione Carousel. Un prodotto di originale industrial design, trait d’union tra antico e moderno in una lingua stilistica raffinata che dialoga con il gusto più contemporaneo.

Uno stile che si esprime anche in progetti dall’allure più minimal che nella collezione Breeze fa rivivere il connubio tra acciaio e tessuto tecnico e nella collezione Ficus gioca con le forme della natura, portando nell’outdoor un concetto molto vicino all’arte. Ficus è infatti una scultura in acciaio disponibile in due formati e altrettanti complementi, capace di donare una nota di carattere a qualsiasi giardino.

Collezione Breeze di Chiaramonte-Marin per EMU
tavolino quadrato e sedie esterno

tavolo e sedie esterno bianco blu

tavolo e sedie a bordo piscina

Collezione Ficus di Chiaramonte-Marin per EMU
scultura in acciaio ficus giardino

fico india scultura metallo

ficus metallo giardino
Le novità di EMU coinvolgono anche le collezioni storiche, come il nuovo elemento ad angolo che va ad aggiungersi alla proposta del sistema di sedute modulare della collezione Tami. Una new entry che completa la possibilità di progettazione e apre una rosa di personalizzazioni che la rendono adatta a qualsiasi ambiente.

Collezione Tami di Patrick Norguet per EMU
salotto per l'esterno

salotto chiaro da esterno

salotto in giardino
Anche nella collezione Star le novità prendono forma nella poltrona lounge e nel divanetto, coloratissimi e informali, che donano un tocco di raffinatissima allegria all’outdoor. Le linee leggere e dal vago sentore vintage parlano una lingua contemporanea priva di orpelli ma fortemente comunicativa, espressa in nuance eleganti anche nelle cromie più accese.

Per maggiori informazioni sulle collezioni 2020 di EMU – emu.it

Collezione Star, design EMU
sedie divanetto e tavolino color senape

arredi da esterno rosso

arredi esterno color tortora

Nell’immagine di copertina, collezione Como dello Studio Angeletti Ruzza per EMU