Vivere la casa con stile

Biancheria da letto – chic contemporaneo

In tema ‘biancheria da letto’, l’inverno 2020 ha rispolverato un’estetica ricca di dettagli, dai materiali preziosi ma improntata a una semplicità elegantissima, con nuance soft e pattern romantici. L’alternativa a questo stile classico contrappone il monocromo alla grafica pop, in soluzioni cromatiche dal forte impatto stilistico. Il décor, dedicato al letto, torna protagonista, abbandonando il minimalismo in favore di un caleidoscopio di colori e pendant che rimettono in auge la biancheria a contrasto e i cuscini decorativi.

Linea Araldico New di Roberto Cavalli Home Linen – mirabellocarrara.it
biancheria letto tonalità rosa

Linea Caleidoflora di Roberto Cavalli Home Linen
letto matrimoniale biancheria caleido

Linea Soft Nature di Roberto Cavalli Home Linen
biancheria letto motivo natura

Linea Vintage Nature di Roberto Cavalli Home Linen
biancheria letto motivo natura vintage
Le collezioni ammantano il letto di un fascino eccentrico, ricco di dettagli e di raffinato comfort, i tessuti impalpabili si accendono di sfumature metalliche e fantasie art déco in chiave contemporanea. Non può mancare il floreale e il jacquard, timeless di stile, riportati alla modernità dalle texture e i colori. Le nuance sono elegantissime, toni polverosi alternati a fantasie prese in prestito dalla ceramica. Il gioco di contrasti, tra i cuscini, le lenzuola e i copriletti, parlano la stessa lingua stilistica di eleganza senza tempo.

Capsule Collection di La Perla Home by Fazzini – fazzinihome.com
biancheria letto colore damascato

biancheria letto matrimoniale rosa luxury
Le finiture della biancheria e le lavorazioni sartoriali rendono la camera da letto un ambiente ricco, caratterizzato dalla gentilezza delle nuance. Al bianco sono abbinate le eleganti sfumature del rosa e dell’avorio, intervallate dalle note del miele e i toni del grigio e del gesso. Voluttà materica nei servizi di lenzuola che sono anche in raso 300 e addirittura, in alcuni casi, in raso 1000. Non mancano i richiami ai corredi di una volta anche nei particolari delle finiture, dai macramè al doppio orlo a giorno.

Capsule Collection di La Perla Home by Fazzini
biancheria letto tonalita grigio

federe cuscini letto ricamo

dettaglio ricamo cuscini letto
Il cotone mantiene alto il suo posto tra i tessuti per i corredi, al 100% in collezioni minimal improntate su colori e cromie sobri, dall’innegabile richiamo grafico. Tonalità neutre votate alla raffinatezza della semplicità, capaci di essere contemporanee nei pattern di stampo urbano, direttamente ispirati alla street-art.

Collezione Solid di Diesel LivingHome Linen – mirabellocarrara.it
biancheria letto matrimoniale lino

Collezione Work in Progress di Diesel LivingHome Linen
biancheria letto grafica giovane
Alla semplicità del minimal si affianca anche il colore del floreale e le stampe geometriche dai toni caldi. L’inverno 2020 vede gradazioni cromatiche eleganti e riposanti, lontane dai toni vitaminici, contestualizzate ai gusti di oggi. Nascono collezioni modernissime destinate a diventare degli evergreen – perché improntate sulla tradizione decorativa – in rinnovate proposte che strizzano l’occhio ai pattern del Sol Levante e si esprimono in uno stile mix and match, già in auge in epoca Vittoriana.

Collezione Fiori di Loto di Fazzini Home – fazzinihome.com
biancheria letto grafica fiori loto

Collezione Sedute di Fazzini Home
biancheria letto grafica sedute

Nell’immagine di copertina, linea Araldico New di Roberto Cavalli Home Linen