Vivere la casa con stile

Ikea – la magia del Natale

Un décor ricco di fantasia che non vuole essere esagerato ma elegante, nella genuina felicità di passare le feste in famiglia, addobbando la casa e l’albero, mentre si incartano i regali per i propri cari. Il Natale 2019 di Ikea si accende di fiabesca magia in una raffinata semplicità scandinava che profuma di tradizione e biscotti allo zenzero. Colori tenui e scintillanti lucine, nuance che giocano con le sfumature del blu e del rosso in contrasto al candore del bianco, con qualche tocco dorato per impreziosire e illuminare la casa a festa.

carta regalo nastrini natale

albero natale minimal

candela oro alzatina calici natale

formine biscotti zenzero
Il Natale quest’anno torna alle sue origini decorative, l’eccesso è ridotto al minimo e un’allure quasi vittoriana riporta ad atmosfere senza tempo, dove la parola d’ordine è relax, tra ramage e dettagli dall’animo handmade. Le carte da regalo giocano su stampati da tovaglia e microstampe, l’alternativa è una raffinata carta da pacchi al naturale, da fermare magari con un tocco moderno, come una divertente fila di LED.

L’albero è un timeless di nostalgica tradizione che viene addobbato in maniera tradizionale con i cimeli natalizi di famiglia, oppure reso minimal con rami sbiancati che diventano l’albero di Natale 2019 per eccellenza. Sono proprio i rami a essere la scelta più gettonata negli addobbi natalizi contemporanei, comunicativi nella loro anima nordica, decorati con palline, micro lanterne e origami.

tableware natale ikea

candelabro dorato tre bracci

decorazioni natale minimal

portacandeline e candelabro led
La casa si veste di un mix and match di stili, accumunati da uno mood contemporaneo che viene caratterizzato dal contrasto con piccoli dettagli di richiamo vintage, come alzatine e candelabri. La tavola è semplicissima nel gioco ton sur ton del bianco latte, il colore è dato dai particolari o dai delicati pattern rossi delle tovaglie ricamate, le ceramiche dei piatti sono candide ed esaltano la nota verde dei rami di pino usati come centrotavola. Le luci sono le vere protagoniste della decorazione natalizia, siano sottili fili di lampadine e LED, oppure nella calda luminosità delle candele.

decorazione luci tavola natale

alzatina e tableware natale aperitivi

tavola ikea apparecchiata natale

decorazioni per tavola di natale
La tavola di Natale è semplice come i servizi di piatti scelti, si predilige un elegante e avvolgente relax in confronto a sontuose mise en place regali. Anche la casa risente di questa corrente bohémenne più romantica e meno ‘carica’, partendo dalla semplificazione delle decorazioni, in cui vengono coinvolti anche i piccoli componenti d’arredo, i vasi e le piante. Il mood green si esprime anche in questi particolari, dove si prediligono i materiali naturali e l’effetto artigianale, per un Natale elegante e dall’anima minimalista, più introspettivo e meno chiassoso.

palline albero natale ikea

decorazione natale campana vetro alberelli

alberello natale vaso luce decori
Per maggiori informazioni sulla collezioni e sui prodotti Ikea dedicati al Natale – ikea.com