Vivere la casa con stile

Fiora – collezione Synergy

Il colore nell’ambiente abitativo ha un’importanza fondamentale: ha la facoltà di creare effetti ottici, ingrandire o modificare la percezione delle forme e degli spazi all’interno di una stanza, anche e soprattutto in bagno. È inoltre possibile richiamare particolari emozioni attraverso una particolare scelta di colori e di accostamento degli stessi.

Le scelte cromatiche sono quindi importanti in quanto donano carattere e una determinata percezione spaziale alla casa. L’occhio prima ancora di catturare i dettagli e quindi l’arredamento, i quadri, i rivestimenti, i tendaggi, si sofferma sui toni di colore e sui relativi abbinamenti.

Fiora, collezione Synergy cm 70 finitura Surato Bone con top in marmo bianco di Carrara
mobili bagno lavabo singolo design
Fiora, nella collezione Synergy, si concentra, come sempre, su tendenze in materia di colori e finiture e amplia le sue proposte di arredo per l’ambiente bagno. Introduce infatti nuovi materiali e nuove nuances da combinare tra loro per un risultato elegante e sofisticato, all’insegna della massima personalizzazione.

In linea con questo trend, Fiora implementa il catalogo con una gamma colori di forte attualità. I mobili in finitura poliuretanica sono proposti nelle tinte Nude, Tuile, Kermes o Ultramar, sofisticati toni di colore ispirati alle nuance più utilizzate nel bagno come i rosa e i blu, passando dagli arancioni ai granata.

A sinistra, Fiora, collezione Synergy cm 70 finitura Surato Bone con top in marmo bianco di Carrara. A destra, dettaglio del cassetto in tinta Kermes
mobili bagno lavabi incasso e appoggio
Questi colori si abbinano bene ai marmi scelti dall’azienda per realizzare piani di appoggio e lavabi integrati. Sono pietre naturali moderne ed eleganti: Nero Marquina, Crema Avorio, Marrone Imperiale, Bianco di Carrara e Pietra Grigia provenienti da Italia, Spagna e Iran.

I lavabi da appoggio in solid surface sono invece nel colore Bianco Total. I mobili d’arredo sono in poliuretano che, ricordiamo, è un materiale adatto agli ambienti umidi perché a nullo assorbimento di acqua, disponibili in oltre 200 colori del catalogo RAL.

Fiora, collezione Synergy cm 160 finitura Surato Bone con top in marmo nero marquinia e lavabo Sottile da 75 cm
mobile bagno sospeso lavabo appoggio