Vivere la casa con stile

HOMI – Il Salone degli Stili di Vita 2020

È da segnare in agenda la prossima edizione di HOMI, Il Salone degli Stili di Vita 2020 – dal 24 al 27 gennaio 2020 a Fieramilano (Rho) – per scoprire tutte le ultime novità dedicate ‘all’abitare del domani’. La casa è la protagonista di un continuo making of e HOMI lo racconta con un percorso dalle mille sfaccettature, un vero e proprio backstage concettuale dove le ultime tendenze saranno descritte dalle dimensioni creative, di business, ricerca, creatività e condivisione di idee e nelle strade tracciate dalle community del mondo casa.

L’Oca Nera – Homi, Il Salone degli Stili di Vita
oca nera homi

vista alto oca nera homi

Veri percorsi esperienziali dall’animo tailor-made che tengono conto della compresenza di diversi price-level, dal luxury agli entry price, in un ampio assortimento di marchi che esprimono il caleidoscopio di realtà e competenze presenti sul mercato. I vari temi merceologici – complementi arredo, tessile, tableware, profumazioni, articoli regalo – parleranno della nuova strada del design dedicato alla casa che conferma tre punti di riferimento della progettazione contemporanea: innovazione, contenuto di ricerca e tradizione artigianale (italiana e internazionale).

Stoneglow Candles – Homi, Il Salone degli Stili di Vita
porta candela e profumatore ceramica

candele e profumatori ambiente

Un’ottica ben precisa che si conferma con la collaborazione con ICE/ITA – l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – con la quale il salone amplia il suo raggio d’azione verso i paesi più lontani.

Wally1925 – Homi il Salone degli Stili di Vita
carta profumata cassetti

profumatori ambiente vetro

talco profumato
Abbiamo parlato di percorsi e proprio il nuovo assetto della manifestazione è struttrato su tre strade di visita che rispondono alle esigenze degli operatori, diversificando così le consumer-experience. HOME Retail Inspiration è dedicata ai negozi specializzati, alla distribuzione organizzata e alle piattaforme di e-commerce, a sua volta declinata nelle aeree Fragrance Inspiration e Textile Inspiration.

Pappelina – Homi il Salone degli Stili di Vita
tessuti per tappeti

tappeto beige rettangolare

tappeto cucina verde mela

tappeto bordeaux
La seconda è HOME Boutique&Design, specifica per department store e concept store, oltre che architetti, interior designer e operatori del settore di ricerca. Al suo interno, Creazioni Italiane – artigianato e design made in Italy – e World Desiners, ovvero le proposte più esclusive del design internazionale.

Vista Alegre – Homi il Salone degli Stili di Vita
piatto decorato tucano

vaso in vetro
HOME International Delivery è la terza via, o percorso, che si rivolge al mercato della distribuzione multi-prodotto e dell’import-export, caratterizzata da un’ampia gamma di prodotti e altrettante fasce di prezzo. Saranno moltissime le proposte innovative, comprese quelle dedicate al mondo dei gadget e della cartoleria.

Vista Alegre – Homi il Salone degli Stili di Vita
vasi vetro rubino

vaso e ciotola vetro
Non dimentichiamo la proposta Festivity – visitabile con calendario specifico dal 22 al 26 gennaio – il mondo a parte dedicato agli articoli per le festività tradizionali e i grandi eventi, con un bellissimo focus sulle decorazioni natalizie. Ma non mancheranno anche talk, momenti d’incontro e workshop che illustreranno ai visitatori le ultimissime e più aggiornate tendenze di mercato per un business che guarda al futuro.

HOMI Il Salone degli Stili di Vita, Fieramilano (Rho), 24-27 gennaio 2020, preapertura 22-26 gennaio 2020 per i soli operatori del mondo Festivity. Per maggiori informazioni – homimilano.com

Nell’immagine di  copertina, Pappelina – Homi il Salone degli Stili di Vita