Vivere la casa con stile

Termoarredi – estetica funzionale

Riletture contemporanee di linee classiche e visioni avveniristiche, in termini di forma e prestazione, sono le chiavi di lettura dei termoarredi. Una volta confinati negli angoli delle stanze e relegati esclusivamente alla sola funzione di riscaldare, oggi mantengono la loro caratteristica principale ma diventano un plus di arredamento che trasforma o esalta lo stile di un interior design.

Arigatò di Ad Hoc – madeadhoc.com
termoarredo stretto lungo
Partendo dalle forme più iconiche, reinterpretate ed enfatizzate in macro, i termoarredi si evolvono per le finiture che possono essere personalizzate. Il leggendario calorifero oggi può assumere diverse forme, diventando minimal e a parete, con prestazioni green e doppi rubinetti che limitano i consumi di energia.

Celsius di Fiora – fiora.es
termoarredo finitura pietra
Radiatori ma anche scaldasalviette che sono un tutt’uno con l’arredo, ‘invisibili’ perché fuori dagli stereotipi stilistici, diventano elementi di arredo dove funzione ed estetica vanno di pari passo con prestazioni che salvaguardano l’ambiente e riducono di molto le spese in bolletta. La personalizzazione completa un nuovo concetto di riscaldamento, colori e finiture a discrezione e gusto dell’utente, unite a una tecnologia touch oppure supportata da app e telecomandi.

Towel Bar di Ridea – ridea.it
termoarredo barra parete

accensione termoarredo elettrico
Non solo a parete ma anche in mezzo alla stanza, i termoarredi sono ormai di diritto veri e propri elementi di design distintivo. Possono diventare divisori o dinamici progetti che superano le frontiere del calore e si mescolano alla perfezione con l’arredo, senza perdere le capacità termiche, liberi dal vincolo delle pareti.

Bambù di Deltacalor – deltacalor.com
termoarredo canne bambu

termoarredo living
Tenendo caro il concetto dell’ecosostenibilità, i radiatori di ultima generazione non solo consumano meno e funzionano meglio, ma vengono prodotti in molti casi con materiali di scarto. Una trasformazione e una vera e propria ‘nuova vita’ per alcuni ‘raw materials’ che creano pattern o finiture infinite, in una visione green che si manifesta nella funzionalità e nella prestazione che riduce l’inquinamento anche nella fase di produzione.

Heart di PGL-Factory – heart-radiators.com
termoarredo effetto pietra

termoarredo quadro parete

termoarredo parete bicolore

termoarredo camera letto
Nascono così termoarredi che non solo aiutano l’ambiente e ci fanno spendere di meno ma che sono esteticamente belli, tanto da decorare le pareti come quadri o tappezzerie. L’unico vincolo è la fantasia, se così si può dire, in un concetto ‘custom made’ che ha raggiunto anche questa categoria, un mood condiviso di personalizzazione che trasforma ogni casa nello specchio estetico della personalità dei suoi proprietari.

Nell’immagine di copertina, Heart di PGL-Factory