Vivere la casa con stile

Biancheria da letto – colori tenui e nuances accese

L’inverno si colora di un’eleganza vivace che spazia dalle sfumature tenui ai toni accesi. La biancheria da letto per l’inverno 19-20, alla stessa stregua di quella primaverile ed estiva, si accende di cromie e pattern che non abbandonano florage e tonalità brillanti. Mai come quest’anno la voglia del colore persiste come il clima caldo che ancora tarda a lasciare il posto ai primi freddi, in una rosa di proposte che confermano timeless di eleganza oppure prendono la strada dell’iperdecorazione.

Collezione AI 19-20, La Perla Home by Fazzini – laperlahomecollection.com
biancheria letto grigio perla

biancheria letto grigio rosa

trapunta letto matrimoniale fiori

biancheria letto damascata
I grandi classici sono un passepartout di stile per gli amanti di quell’allure ‘bon chic bon genre’ che non conosce lo scorrere del tempo e dei trend. I colori sono tenui e délavé: grigio perla, rosa cipria, azzurro polvere e delicate sovrapposizioni di toni pastello e ton sur ton. Raffinati mix and match con impercettibili damascati, resi ancora più preziosi con tramati in raso di cotone, seta ed eleganti lavorazioni jacquard. Il dettaglio fa la differenza e si riscopre il fascino dei preziosi corredi di un tempo, tramandati per generazioni.

Collezioni AI 19-20, Coincasa – coincasa.it
biancheria letto azzurro polvere

biancheria letto fiori viola

biancheria letto fondo scuro fiori
Lo stile personale di ognuno può trovare la sua via espressiva attraverso il colore e gli abbinamenti tra i diversi pattern. Nei mix monocromatici si gioca sulla sovrapposizione di diverse tonalità dello stesso colore, perfette in un arredamento dall’animo urban e dal design distintivo. Il minimal lascia spazio alla decorazione, seppur tenue, delle proposte florage che ben si inseriscono nei contesti più romantici e dal sapore vintage. Un’alternativa è invece lasciar libera la fantasia in pendant tra pattern diversi, dove i fiori incontrano forme geometriche e micro stampe.

Collezioni AI 19-20, Fazzini – fazzinihome.com
biancheria letto auto corsa

biancheria letto astratto

biancheria letto colore e geometria

biancheria letto colore geometria
Colori e stampe si mischiano in un’elegante libertà, partendo dalle stampe più tradizionali che restano un punto di riferimento. I disegni si fanno più giocosi e i dettagli esprimono una voglia di colore che trova nei pattern geometrici un ritorno, in chiave aggiornata, delle stampe anni Ottanta, in contrapposizione a fantasie più minimaliste. I colori dell’autunno e il loro caleidoscopio di sfumature diventano il punto di partenza per stampe delicate che ben si abbinano a mix in contrasto, oppure si enfatizzano in un gioco strettamente monocromatico.

Collezioni AI 19-20 Mirabello Carrara – mirabellocarrara.it
biancheria letto cuscino plaid fiori

biancheria letto re sole
Vere e proprie fantasie dal sapore romantico dall’effetto materico sono l’alternativa ai colori tenui delle tonalità pastello. Pattern scenografici in cromie importanti i cui disegni sembrano pennellati a mano, oppure iperdecorati al limite del barocco, perfette se abbinate al candore del bianco. Un mood estetico quasi da wallpaper che ben si intona alle tendenze invernali 2020 e alla loro ‘voglia di decorazione’, una caratteristica che non si vedeva da tempo.

Nell’immagine di copertina, collezione AI 19-20, La Perla Home by Fazzini