Anteprime Cersaie 2019 – Scavolini Bagno
Scavolini Bagno porta al Cersaie di Bologna ( 23-27 settembre 2019) dinamismo, libertà e flessibilità per un ambiente bagno ad alto livello di comfort. Due le nuove serie che verranno presentate nel corso della manifestazione: Juno e Tratto.
Serie Juno
Si contraddistingue per le linee essenziali, geometrie nitide ed estetica minimale. Un gioco di volumi e funzionalità perfette che permettono di dialogare con lo spazio circostante attraverso forme ricercate.
Con le sue esclusive soluzioni, il progetto garantisce stile e originalità in ambienti di ogni dimensione e si distingue per l’alta qualità estetica, l’elevata modularità e la minuziosa cura del dettaglio. Dal punto di vista stilistico, leit motiv della collezione è l’anta con presa maniglia a J che assicura ergonomia e semplicità agli arredi.
La ricca possibilità di scelta tra le eleganti finiture – laccate lucido o opaco – e tra i numerosi decorativi, disponibili in diverse varianti cromatiche, consentono di creare il “proprio” arredo bagno: caratteristica che evidenzia la massima attenzione progettuale e la grande ricercatezza estetica di Scavolini.
Ambiente bagno arredato con il programma Juno di Scavolini, disegnato da Vuesse
Serie Tratto
Tratto è la nuova collezione per il bagno disegnata da Vuesse, una proposta sofisticata dalla grande presenza scenica. Il modello, portavoce del concetto di lifestyle e wellness, si distingue per l’estrema ricercatezza e cura dei dettagli che rendono la linea armonica e seducente, contraddistinta da uno stile contemporaneo. Qui il sapiente gioco cromatico e materico, unito alle linee rigorose, conferisce un inedito carattere all’ambiente, impreziosito ancor più da dettagli e accessori di pregio.
Cifra stilistica di Tratto è l’anta con il profilo incassato che permette una presa all’insegna del massimo comfort. La base sospesa e la linea di accessori dedicata – che include rubinetti, mensole e accessori in finitura ottone e acciaio inox – completano il programma per garantire la massima coerenza stilistica e la perfetta abbinabilità con tutti gli accessori dell’ambiente bagno come luci e specchiere. Le gole e i profili possono essere realizzati in tinta con le ante laccate e nelle finiture ottone, bronzo e argento. Basato sul concetto di modularità, Tratto è un progetto che riserva originalità e praticità nelle soluzioni in spazi di ogni dimensione; perfetto sia per arredare il bagno di rappresentanza sia per quello più piccolo di servizio.
Ambiente bagno arredato con il programma Tratto di Scavolini, disegnato da Vuesse
Scavolini Bagno
Dove: Cersaie Bologna – Pad. 22 Stand A14-B15
Quando: 23-27 settembre 2019
Nell’immagine di copertina arredo bagno della serie Juno by Scavolini Bagno