Vivere la casa con stile

Anteprime Cersaie 2019 – Scavolini Bagno

Scavolini Bagno porta al Cersaie di Bologna ( 23-27 settembre 2019) dinamismo, libertà e flessibilità per un ambiente bagno ad alto livello di comfort. Due le nuove serie che verranno presentate nel corso della manifestazione: Juno e Tratto.

Serie Juno

Si contraddistingue per le linee essenziali, geometrie nitide ed estetica minimale. Un gioco di volumi e funzionalità perfette che permettono di dialogare con lo spazio circostante attraverso forme ricercate.

Con le sue esclusive soluzioni, il progetto garantisce stile e originalità in ambienti di ogni dimensione e si distingue per l’alta qualità estetica, l’elevata modularità e la minuziosa cura del dettaglio. Dal punto di vista stilistico, leit motiv della collezione è l’anta con presa maniglia a J che assicura ergonomia e semplicità agli arredi.

La ricca possibilità di scelta tra le eleganti finiture – laccate lucido o opaco – e tra i numerosi decorativi, disponibili in diverse varianti cromatiche, consentono di creare il “proprio” arredo bagno: caratteristica che evidenzia la massima attenzione progettuale e la grande ricercatezza estetica di Scavolini.

Ambiente bagno arredato con il programma Juno di Scavolini, disegnato da Vuesse
arredo bagno scavolini juno
Serie Tratto

Tratto è la nuova collezione per il bagno disegnata da Vuesse, una proposta sofisticata dalla grande presenza scenica. Il modello, portavoce del concetto di lifestyle e wellness, si distingue per l’estrema ricercatezza e cura dei dettagli che rendono la linea armonica e seducente, contraddistinta da uno stile contemporaneo. Qui il sapiente gioco cromatico e materico, unito alle linee rigorose, conferisce un inedito carattere all’ambiente, impreziosito ancor più da dettagli e accessori di pregio.

Cifra stilistica di Tratto è l’anta con il profilo incassato che permette una presa all’insegna del massimo comfort. La base sospesa e la linea di accessori dedicata – che include rubinetti, mensole e accessori in finitura ottone e acciaio inox – completano il programma per garantire la massima coerenza stilistica e la perfetta abbinabilità con tutti gli accessori dell’ambiente bagno come luci e specchiere. Le gole e i profili possono essere realizzati in tinta con le ante laccate e nelle finiture ottone, bronzo e argento. Basato sul concetto di modularità, Tratto è un progetto che riserva originalità e praticità nelle soluzioni in spazi di ogni dimensione; perfetto sia per arredare il bagno di rappresentanza sia per quello più piccolo di servizio.

Ambiente bagno arredato con il programma Tratto di Scavolini, disegnato da Vuesse
arredo bagno tratto

Scavolini Bagno
Dove: Cersaie Bologna – Pad. 22 Stand A14-B15
Quando: 23-27 settembre 2019

Nell’immagine di copertina arredo bagno della serie Juno by Scavolini Bagno