Vivere la casa con stile

Hygea di Uspa – la smart toilet amica dell’ambiente

Il nome Hygea, che richiama gli antichi miti greci e romani – era infatti la dea della salute e della pulizia, da cui deriva il termine contemporaneo ‘igiene’ – è stato scelto da Uspa Europe, specializzata nella distribuzione di prodotti della multinazionale sudcoreana IS Dongseo, per la sua nuova e avveniristica smart toilet di ultima generazione amica dell’ambiente.

Hygea di Uspa è un vero e proprio progetto all’avanguardia che vede un nuovo concetto di WC e bidet integrato. La sua caratteristica principale, a differenza dei modelli in commercio, è la modularità del bidet elettronico che può essere installato o sostituito molto facilmente, come una cartuccia, perché completamente scollegato dal suo involucro e dal sedile, cui viene applicato.

smart toilet hygea
La smart toilet è un prodotto ancora poco conosciuto in Europa ma che ha un grande mercato in Oriente. Il così detto ‘bidet elettronico’ è perfetto per i bagni piccoli perché, applicato sopra il WC, risolve la mancanza del bidet che per noi italiani è fondamentale. Non è la sua unica caratteristica, perché riduce il consumo di carta igienica fino all’80-90% e una diminuzione del consumo d’acqua.

Le tipologie attualmente in commercio hanno alcuni limiti in termini di design e uso che Hygea di Upsa non conosce e anzi risolve. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Il sedile in termoindurente è dotato di tecnologia a rimozione rapida, mentre il vaso, dalla sua, senza brida e con ugello in acciaio inossidabile, si pulisce senza ostacoli per un’igiene totale.

wc sollevato da terra nero
La facile installazione è uno dei suoi punti di forza, il meccanismo di montaggio e smontaggio lo rende accessibile senza difficoltà. Il modulo bidet rimane sempre nascosto e indipendente dal sedile, rendendo facilissima l’eventuale sostituzione o riparazione, dato che può essere acquistato separatamente.

Una vera e propria smart toilet del futuro gestibile con un telecomando a radiofrequenza che permette di regolare tutte le sue diverse funzioni. Si avete capito bene, Hygea tra le sue caratteristiche ha la possibilità di controllare la funzione igiene dedicata alle donne, temperatura e flusso dell’acqua e dell’aria di asciugatura – per questo l’uso della carta igienica si riduce drasticamente – oltre alle proprietà anticalcare dell’augello, la pulizia automatica e lo svuotamento e ricambio periodico della tanica dell’acqua.

wc luce notturna
Disponibile in bianco, nero, sabbia e nelle versioni smalto lucido e satinato, Hygea può essere personalizzata su richiesta e già si proietta verso il futuro con integrazioni e funzioni, come la seduta riscaldata e il bluetooth, che andranno a completare la sua proposta.

wc e bidet insieme

Per maggiori informazioni su Hygea di Uspa – uspa.eu