Vivere la casa con stile

Lettini da sole – classico senza tempo

Le tipologie sono molteplici ma, in tema di lettini da sole, il design nostalgico torna prepotente a imporsi negli outdoor a bordo piscina o in riva al mare. Non è certo pigrizia da parte dei designers, anzi, è una conferma che i progetti vincenti non conoscono mode. Un lettino, per molti, è semplicemente un lettino. Non è così, ogni collezione nasconde infatti uno studio profondo di ergonomia e stile.

Lettino Ushuaia di Fast – fastspa.com
lettini di design piscina

lettini sole con ruote leggeri
Lo stile che caratterizza i lettini è molto minimal ma oggi è studiato al dettaglio per donare un comfort estremo e un’estetica raffinata che ben si accorda con stili e personalità differenti. L’outdoor si arreda così di un sapore vintage che è ormai attuale, piscine e spiagge risplendono di un design contemporaneo pulitissimo che gioca sugli accostamenti cromatici e materici, in grado di subire gli agenti atmosferici senza rovinarsi.

Lettino linea San di Manutti – manutti.com
lettino teak giardino
Una menzione speciale merita il bianco, come colore e mood estivo per eccellenza. Pulizia e freschezza in una nuance che già da sola profuma di estate. Il total white rimane un unicum d’insuperata eleganza e, anche nei lettini da sole, trova una strada stilistica senza fronzoli che si mixa senza problemi con qualsiasi tipologia di stile.

Lettino Atlantico di Nardi – nardigarden.it
lettini sole piscina bianchi

lettini sole bianchi e tavolini
La parola d’ordine è ergonomia. Il lettino dev’essere, per prima cosa, comodo. Per questo, oltre ai modelli ‘tradizionali’ si trovano quelli in cui è possibile gestire l’inclinazione e la forma stessa, per creare un appoggio perfetto e una comodità su misura.

Lettino Alura di Royal Botania – royalbotania.com
lettino sole ergonomico

Lettino Azur di Tolix – tolix.fr / Lettino Fuse di Manutti – manutti.com
lettini sole colorati
Vicino ai modelli dal design più contemporaneo, almeno dal punto di vista visivo, il tanto chiacchierato ritorno al vintage si ritrova in modelli coloratissimi e divertenti che richiamano le linee anni Ottanta. Il gioco di stili diventa l’occasione per arredare l’outdoor con complementi d’arredo squillanti, che in questo caso diventano lettini in tubolare nei colori dei diversi gusti del gelato. In puro mood estivo.

Lettino (chaise longue) Nolita di Pedrali – pedrali.it
lettino sole colorato

lettino sedie blu tavolino giardino
L’animo nostalgico si esprime anche in linee ancora più vintage, seppur all’apparenza modernissime, che fanno del ton sur ton un elemento distintivo, in un design chiaramente di richiamo scandinavo che – lo avrete ormai capito – non sembra conoscere neanche lontanamente il tramonto.

Lettini Cottage di Talenti – talentisrl.com
lettino sole giardino acciaio legno

Nell’immagine di copertina, lettino (chaise longue) Nolita di Pedrali