Vivere la casa con stile

Divani per l’esterno – comfort in outdoor

Le molteplici composizioni e soprattutto la modularità rendono i divani da esterno l’ideale per arredare anche gli spazi più ampi. Le comode sedute accolgono il relax delle giornate estive, in un vero e proprio salotto en plein air dal fascino mediterraneo. A bordo piscina o in mezzo a un giardino rigoglioso, arredare l’outdoor diventa un plus di raffinata eleganza, dove non esiste più differenza tra esterno e interno della casa, in termini di cura al dettaglio e design.

divano grande da esterno

divano poltrona tavolino bordo piscina

salotti da esterno
Un design che è, oltre che stilistico, anche progettuale. La modularità dei modelli rende la personalizzazione un fattore determinante e dona la possibilità di gestire gli spazi a seconda delle proprie necessità. I materiali sono quelli ecologici di ultima generazione, l’acciaio e il teak, tutti accumunati dalle proprietà antipioggia, studiate per resistere alle intemperie, all’usura del sole e del sale marino.

arredi esterno bianchi

salotto modulare da esterno

salotto angolare esterno
Le ampie strutture si possono personalizzare quanto a colore e abbinamenti, soprattutto tessili, anch’essi impermeabili, che danno quell’allure di comodità domestica che fino a poco tempo fa gli arredi da esterno non avevano. Facilmente sfoderabili e lavabili, non hanno davvero niente da invidiare ai loro ‘fratelli’ pensati per arredare la casa.

grande salotto esterno acciaio legno

tavolinetto da esterno legno e acciaio bianco
Diversi gli stili ma un’anima condivisa che si ispira al design scandinavo, soprattutto nell’abbinamento tra legno, acciaio e tessuti. Tubolari o a doghe, le strutture sono basse e riprendono lo stile Sixties, reinterpretandolo nei canoni contemporanei di estetica e design. Senza dimenticare l’ergonomia, perché a differenza dei vecchi divani da esterno, sono comodissimi, tanto da venire scelti, in alcuni casi, anche per arredare gli interni più contemporanei.

salotto modulare legno esterno

salotto da esterno cuscini scuri
Total white o contrasto di colori? La scelta è libera, basta seguire un ordine stilistico e completare l’arredo della zona outdoor dedicata al relax con altri piccoli componenti d’arredo, come poltrone, tavolini e pouf, tenendo conto anche del verde circostante, per creare un salotto all’aperto che può tranquillamente competere con quello di casa.

divano da esterno con poltroncine

Le immagini sono delle collezioni estive outdoor di Ethimo – ethimo.com