Vivere la casa con stile

Ombrellone – il principe dell’outdoor estivo

È l’emblema estivo dell’outdoor, una vera e propria icona indiscussa che rappresenta, nelle sue linee semplici e pressoché immutate nel tempo, l’estate e le belle giornate passate all’aperto. Parliamo dell’ombrellone, un classico che merita un’attenzione speciale, in primis per essere riuscito, nella sua semplicità concettuale, a sopravvivere indenne ai secoli, trasformandosi in un unicum del design.

L’outdoor contemporaneo porta un rispetto referenziale verso un progetto antico che non ha mai subito cambiamenti sostanziali, se non in ambito tessile e strutturale, perché risponde alla perfezione alla sua funzione. L’apporto del design ha visto l’evoluzione dei materiali che sopportano gli agenti atmosferici e l’aggiunta di alcuni comfort come la chiusura automatizzata, ma è il suo scopo primario ad essere la sua qualità principale: fare ombra.

Ombrellone Classic di Ethimo – ethimo.com
ombrellone color glicine piscina

Ombrellone Free di Ethimo
ombrelloni bianco rosso

Ombrellone Freedom di Ethimo
ombrellone braccio decentrato
Partendo dalla classica forma rotonda a quella quadrata dall’animo più moderno, gli ombrelloni di Ethimo raccontano una storia stilistica senza tempo, dove la semplicità, anche quando è espressa in grandi dimensioni, si veste di diverse nuance e trova nella tecnologia la sua strada contemporanea. In che modo? Nei tessuti tecnici che non si scoloriscono e riescono a resistere agli agenti atmosferici e nella struttura di sostegno che utilizza l’acciaio per le soluzioni più importanti o stilisticamente più votate al minimal.

Ombrellone Bay di Poggesi – poggesi.it
ombrellone rotondo beige
7
Gli amanti dello stile vintage non potranno mai rinunciare al classico ombrellone rotondo dalla struttura in legno, magari in una calda tonalità crema che riporta un’allure elegante di altri tempi. Gli ombrelloni di Poggesi rispondono a questa descrizione ma nascondono un dettaglio ultramoderno. Nonostante l’aspetto retrò, la struttura è in alluminio e acciaio inox rivestita con polveri termoindurenti che lasciano una particolare finitura simil-legno, resistente alla corrosione e personalizzabile nella tonalità.

Ombrellone Ocean Master di Tuuci – tuuci.com
ombrellone bianco bordo piscina

Ombrellone Plantation Max di Tuuci
ombrellone braccio piscina
ombrellone resistente vento
ombrellone bianco con base
Eleganza e tradizione espresse in funzionalità e prestazioni contemporanee di ultima generazione. Anche gli ombrelloni di Tuuci sono all’avanguardia sia in termini di design, sia in quelli di personalizzazione. Se la linea Ocean Master è stata studiata per resistere bene anche al vento, Plantation Max presenta diverse varianti volte a soddisfare le differenti esigenze di ombra, abbassando o alzando il telone, oppure inclinandolo per creare angoli di relax e privacy.

Ombrellone Eclipse di Tribù – tribu.com
ombrellone grande quadrato
ombrellone tondo legno
La linea Eclipse di Tribù è un inno al design timeless dell’ombrellone. Prestazioni contemporanee in una collezione personalizzabile, a seconda di gusti e necessità, per vestire di eleganza il bordo piscina o il terrazzo con un gusto stilistico che ben si abbina a qualsiasi stile. L’unico dubbio da togliersi è solo uno: meglio rotondo o quadrato? A voi la scelta.

Nell’immagine di copertina, ombrellone Plantation Max Manta di Tuuci