Vivere la casa con stile

Maisons du monde – un’estate all’aria aperta

La caldissima estate 2019 di Maisons du Monde è dedicata alle vacanze, alla voglia di stare all’aria aperta e sognare destinazioni lontane, perché no, anche dal terrazzo di casa. La linea guida è una sola: non intrappolarsi negli stereotipi vacanzieri. Sia al mare, in montagna o in città, l’estate 2019 parla una lingua condivisa di stile e, nel caso di Maisons du Monde, combina due grandi classici stagionali. Parliamo dei due topic del periodo per eccellenza, ovvero il viaggio e il relax.

arredi esterno giardino

salotto esterno legno

tavolo e sedie da esterno
Il dèhor si ammanta di un mood new-esotico dalle linee essenziali e raffinate, perfetto per arredare giardini di campagna e bordi piscina assolati. Parola d’ordine? Comfort. Senza tralasciare lo stile. Le poltrone per l’outdoor sono in resina e richiamano visivamente il rattan intrecciato, perfettamente abbinabili tra loro, perché originali nella semplicità del loro design essenziale. Colori neutri e naturali si mischiano a nuances polverose o all’etnico black and white, senza tralasciare qualche nota pop dai toni più sgargianti.

tappeto e cuscini da esterno

arredi esterno scuri

arredo esterno legno e tessuti
Tanti i dettagli da aggiungere, partendo dai tessili, espressi in tende, tappeti, cuscini, fino ad arrivare a lanterne e piccoli tavolini. L’esterno viene arredato come un vero e proprio salotto all’aperto, con divani che non hanno niente da invidiare a quelli in salotto. L’unico freno è non lasciar troppo libera la fantasia, perché anche l’outdoor richiede la stessa cura stilistica dell’interior, per creare un continuum elegante tra interno ed esterno della casa.

lettino sdraio sedie

salotto esterno lanterne

salotto esterno vimini
Non importa quanto siano grandi o piccoli, gli spazi eterni in estate diventano un’estensione ideale, e reale, della casa. Anche gli outdoor più ridotti, come balconi e terrazzini, si arredano di mobili studiati appositamente per occupare poco ingombro, ispirati idealmente alle dimensioni dei tavolini francesi da bistrot. In questo caso si possono azzardare colori audaci, divertenti su linee classiche e di richiamo retrò.

tavolo e sedie esterno legno acciaio

salottino esterno metallo nero

sedie esterno colorate

tavolino legno goccia
È proprio negli esterni più raccolti che un tocco audace dona una nota di carattere divertente, senza il pericolo di cadere nel kitsch, perfettamente in pedant con le nuances sgargianti di piante e fiori che, in questo periodo, vivono la loro stagione dorata.

tavolini tondi e sedie esterno

terrazzo tramonto salottini

Le immagini sono della collezione estate 2019 di Maisons du Monde – maisonsdumonde.com