Vivere la casa con stile

Day bed – Comfort en plein air

Il luxury ha certo fascino ammettiamolo, tanto da incantare anche il mondo del design che, nel discorso outdoor, non rinuncia a quella ricercatezza senza tempo che profuma di vacanze e relax. Un comfort che parla una lingua raffinata in fatto di stile, soprattutto se prendiamo in considerazione un componente d’arredo très chic come il day bed. Per arredare terrazze e bordi piscina con i letti da esterno è necessario un bel po’ spazio, è vero, ma non si può mettere in dubbio il loro fascino estetico e l’indiscussa allure di comodità che suggeriscono.

Day bed collezione Mood di Tribù – tribu.com
day bed esterno

letto da esterno
Le linee calde e invitanti dei day bad sono enfatizzate dai materiali usati che al tatto sono naturali ma che nascondono, in realtà, proprietà anti intemperie di ultima generazione. Il letto della collezione Mood di Tribù è caratterizzato dalle morbide cinghie intrecciate della struttura e dagli schienali, tessuti a mano con filati Tricord, resistenti agli agenti atmosferici.

Daybed collezione Tosca di Tribù
letti da esterno bordo piscina

salotto da esterno
Tribù propone anche i maxi intrecci della linea Tosca che nascondono un segreto: il materiale usato è una combinazione di materiali che ‘tengono’ all’usura di sole e umidità. Al tatto la struttura risulta morbida, quindi ancora più comoda.

Equinox double chaise lounge di TUUCI – tuuci.com
lettino matrimoniale esterno

 Equinox double chaise longue di Tuuci ha un design pulito ed elegante, di vago richiamo scandinavo, grazie alle finiture in Aluma-TEAK ™ che donano un effetto legno molto materico. Oltre a poter scegliere diversi colori e pendant con i tessili, è la sua linea minimal a renderlo un raffinato componente d’arredo a bordo piscina.

Double sunbed collezione Cube di Ethimo – ethimo.com
lettino doppio da esterno
Sono svariate le possibilità di personalizzazione anche nel sun bed della collezione Cube di Ethimo. Una via di mezzo tra lettino e letto da sole – è un doppio lettino ma ha le dimensioni di un day bed – propone una matericità speciale nella fibra Etwick con cui è composta la struttura. L’intreccio è fatto a mano, così da creare eleganti geometrie di volumi, eredi moderne del rattan e del midollino.

Lounge bed collezione Grand Hotel di Ethimo
lettino esterno con tende lino
Parliamo di lounge bed, altri parenti dei daybed, che in più si arricchiscono di baldacchini e tendaggi, in questo caso morbido lino, come nel caso del ‘bed’ della collezione Grand Hotel di Ethimo. La struttura è sempre nella fibra intrecciata Etwick, i dettagli invece parlano del gusto personale di chi li sceglie. Gli animi più contemporanei ameranno questa versione, i bohémienne moderni preferiranno invece Essenza, in teak e composto da due lettini con inserti in acciaio inox, regolabili su entrambi i lati. Perfetto in riva al mare.

Lounge bed collezione Essenza di Ethimo
doppio lettino in teak con baldacchino

 Nell’immagine di copertina, Daybed collezione Tosca di Tribù.