Vivere la casa con stile

Sanitari in materiale antibatterico

Con Revolution®, di SDR Ceramiche per la prima volta viene prodotta una linea di sanitari in Livin-Stone® (solid surface), un materiale antibatterico, atossico, inerte, ipoallergenico e ignifugo, studiato per soddisfare elevati standard di qualità tecnologica, impatto ambientale e igienicità mai raggiunti prima. I bordi del wc e del bidet a “spigolo vivo” – non più rotondi come avviene nei classici sanitari in ceramica – esaltano il design unico.

Le superfici perfette, senza alcuna irregolarità, la pulizia delle forme, gli spessori e le sue linee morbide conferiscono alla collezione una contemporaneità senza tempo. Il bidet è completamente in solid surface mentre il wc presenta una scocca in Livin-Stone® e la parte interna in ceramica grazie ad un particolare incastro, entrambi perfettamente coordinati. Revolution®, coperta da Brevetto (Patent Pending), ha superato tutti i test tecnici di resistenza meccanica necessari per garantire la stessa affidabilità dei prodotti tradizionali.

Revolution® nella versione Aloe
wc e bidet sospesi colore aloe
Tradizione artigianale, passione per il design e cura dei dettagli: questo è ciò che contraddistingue le collezioni di sanitari proposte da SDR Ceramiche. Una quotidiana ricerca maniacale su materiali e texture ha consentito all’azienda di proporre, prima al mondo, una collezione di sanitari realizzata in Solid Surface. Revolution®, la collezione ribelle, disegnata da Luca Papini, lancia una vera e propria sfida alle tradizioni del mondo arredobagno.

Revolution® nella versione Camelia
wc e bidet colore camelia
Per la produzione del sanitario, SDR Ceramiche ha sviluppato una sofisticata tecnica industriale che garantisce il perfetto accoppiamento tra la scocca (in Livin-Stone®) e la parte interna (in ceramica) mantenuta, in questa prima fase di sviluppo, per coinvolgere in questa “rivoluzione” anche gli utenti più restii al cambiamento. Revolution® è eco-compatibile, riciclabile e antibatterico e ha superato tutti i test tecnici (normativa Europea EN-997) di resistenza meccanica necessari per garantire la stessa affidabilità e sicurezza dei prodotti tradizionali.

Revolution® nella versione Cotone
wc e bidet sospesi color cotone
I sanitari della collezione Revolution®, infatti, hanno un coefficiente di riciclabilità ineguagliabile dai sanitari prodotti totalmente in ceramica. Il vaso è, infatti, riciclabile al 75% e per la sua produzione si risparmia oltre il 70% di energia combustibile, mentre il bidet è riciclabile al 100%. Revolution® è attualmente disponibile in 4 differenti colorazioni: cotone, camelia, aloe e avio. E’ facile da pulire, essendo un materiale non poroso, non ingiallisce e il suo colore non perde tono nel corso del tempo. Revolution® è composta da vaso e bidet sospesi e da tutti i complementi necessari per arredare l’ambiente bagno come la consolle con cassetti, la vasca free-standing e i lavabi – nelle stesse colorazioni dei sanitari.

Revolution® nella versione Avio
wc e bidet color avio