Vivere la casa con stile

Limite – il piatto doccia diventa extrasottile

Fiora, l’azienda spagnola che è riuscita a coniugare tecniche di lavorazione e manifattura artigianale con le più moderne tecnologie industriali, rinnova la sua passione per il design e l’estetica con il piatto doccia Limite. Parliamo di una soluzione extrasottile e con scarico invisibile, nella esclusiva texture Calcestruzzo (Betao), nei colori bianco (total white) e nero.

Dettaglio dello scarico invisibile del piatto doccia Limite by Fiora
scarico nascosto piatto doccia
Il suo spessore ultrasottile e il vantaggio di avere uno scarico invisibile nel lato più corto diventano caratteristiche molto interessanti per una perfetta integrazione nello spazio, creando un ambiente esteticamente pulito dal design essenziale. La particolarità di questo piatto doccia è quindi attribuibile al fatto che lo scarico viene nascosto passando completamente inosservato. Limite è disponibile in Ardesia (Pizarra) e Calcestruzzo (Betao).

Una fase della lavorazione artigianale del piatto doccia
lavorazione artigianale piatto doccia
E’ realizzato in poliuretano, un materiale dalle caratteristiche tecnologiche esclusive e perfetto per adattarsi alle zone costantemente sottoposte allo stress dell’umidità, Limite nella finitura Calcestruzzo (Betao), è disponibile in nove colori e una varietà di formati che lo fanno adattare a qualsiasi spazio.

La gamma di colori individuata da Fiora è frutto di un meticoloso studio cromatico. Tonalità con carattere, ma resistenti al passare del tempo e mai scontate. Nove colori che moltiplicano le possibilità di personalizzazione con due nuove tonalità di pura tendenza: Seda e Nude. I piatti doccia possono essere realizzati su tutti i colori basati sullo standard internazionale RAL.

Piatto doccia Limite Calcestruzzo Betao nero by Fiora
piatto doccia sottile colore nero
In abbinamento agli Skin Panels (Pannelli per parete), è possibile passare dalla vasca da bagno alla realizzazione di una zona doccia con una finitura pulita ed esteticamente piacevole, limitando al minimo le opere di muratura. Le finiture dei disegni Fiora creano un dialogo tra materiale e luce, finiture e spazi, regalando una dimensione tattile unica ad ogni superficie. Queste sono il risultato di un processo di sviluppo minuzioso e ben curato. Ognuna viene creata in modo artigianale plasmata attraverso processi industriali di gran precisione.

Espressione di qualità e creatività tipicamente iberiche, Fiora applica originali texture in poliuretano (che assicurano una totale resistenza all’umidità) su molti dei suoi prodotti (piatti doccia, mobili e radiatori) in abbinamento allo studio cromatico dei materiali. Riguardo al processo produttivo, tutti i prodotti a marchio Fiora si avvalgono delle tecniche di produzione più avanzate senza perdere di vista il cuore artigianale che contraddistingue l’impronta del brand.

E non perde di vista nemmeno la sostenibilità ambientale, infatti da oltre 10 anni lavora con una chiara vocazione all’essere un’azienda green a tutti gli effetti, consapevole dell’importanza di un errato utilizzo delle (scarse) risorse naturale di cui il nostro pianeta dispone.

colorazioni per piatto doccia

Nell’immagine di copertina,  piatto doccia Limite Calcestruzzo Betao Bianco by Fiora