Vivere la casa con stile

NikolaTesla Libra – la cappa con bilancia incorporata

Lo spazio cucina continua ad evolversi in nome di un’ottimizzazione sempre più mirata. L’integrazione diventa fondamentale sia negli spazi ridotti che in quelli più ampi, per avere geometrie lineari e pulite, alla ricerca di volumi semplici con tutto quello che occorre integrato e non più “slegato” dallo spazio. Questo non significa semplicemente rincorrere uno stile minimal ma ottenere il massimo dagli spazi a disposizione, integrando tutto quello che in una cucina è indispensabile, dalla zona cottura con annessa aspirazione, a tutti gli altri elettrodomestici. Per questi ultimi siamo stati abituati nel corso del tempo a trattarli come facenti parte del blocco cucina in generale, mentre per la cappa e il piano cottura abbiamo in qualche modo accettato le varie soluzioni.

Cappa e piano cottura NikolaTesla Libra con bilancia incorporata
cucina isola piano cottura
Oggi, grazie a Elica, azienda leader nella produzione di cappe aspiranti da cucina, possiamo affermare che è in atto una vera e propria rivoluzione, dettata da innovazione e tecnologia ai massimi livelli. Una nuova frontiera della multifunzionalità che si identifica in un cambiamento concettuale che l’azienda marchigiana presenta attraverso l’integrazione di cottura e aspirazione, attraverso i suoi nuovi prodotti NikolaTesla Libra e NikolaTesla Flame, disponibili già sul mercato da giugno, all’interno della già collaudata e premiata collezione NikolaTesla, vincitrice del Compasso d’Oro nel 2018.

Cappa e piano cottura NikolaTesla Flame
cappa aspirante piano cottura gas
“Penso al design come elemento di sintesi, come punto di incontro tra innovazione, tecnologia ed estetica che mira a raggiungere un equilibrio formale e funzionale e che ha come fine ultimo quello di toccare le corde delle emozioni e trasformare il rapporto con il prodotto in una esperienza”, commenta Fabrizio Crisà, Global Design Director del Gruppo.

“Ho sempre cercato – aggiunge Fabrizio Crisà –  di approcciare i nuovi progetti cambiando le regole, mettendo in discussione quello che generalmente viene considerato ovvio, osservando con nuovi occhi per studiare soluzioni innovative. Oggi il termine cappa mi sta stretto, lo sento superato, mi piace parlare di trattamento dell’aria in ogni sua forma possibile. La linea NikolaTesla è espressione di questo cambiamento concettuale, dove cottura e aspirazione si integrano per offrire una cooking experience nuova”

Piano cottura a induzione e cappa con bilancia integrata NikolaTesla Libra
piano cottura induzione e cappa bilancia incorporata
NikolaTesla Flame è la soluzione ideale per gli amanti dei “quattro fuochi” che non rinunciano al fascino della tradizione in cucina. È il primo piano aspirante a GAS sul mercato con cappa integrata: una complessa sfida tecnologica che ha portato l’azienda a confrontarsi e risolvere con un prodotto promosso a pieni voti, la dicotomia tra gli alti standard imposti dalle norme in termini di rendimento e potenza della fiamma, e la volontà di garantire le migliori performance in termini di aspirazione.

Piano cottura a gas con cappa incorporata NikolaTesla Flame
piano gas e cappa integrata
NikolaTesla Libra è il primo piano cottura sul mercato ad integrare una bilancia direttamente sulla superficie del piano. Una vera innovazione in cucina che rende sempre più semplice ed immediata la preparazione di ogni ricetta. Da oggi in avanti sarà possibile pesare direttamente nella pentola, a qualsiasi livello di temperatura essa sia, aggiungendo gli ingredienti uno dopo l’altro durante le fasi di cottura e risparmiando del tempo prezioso. Per maggiori dettagli sulla nuova collezione – elica.com

Piano cottura a induzione e cappa con bilancia integrata NikolaTesla Libra
piano cottura cappa e bilancia integrate

bilancia incorporata cappa piano

Nell’immagine di copertina, piano cottura a gas con cappa incorporata NikolaTesla Flame