Vivere la casa con stile

Il bagno, su misura, anche in vacanza

Quando soggiorniamo in un albergo, che sia per vacanza, lavoro o altri impegni, è bello potersi sentire come a casa, senza noiosi stress tipici della quotidianità. È importante riposare bene e trovarsi completamente a proprio agio nella stanza e negli spazi condivisi. Se queste necessità vengono soddisfatte ogni viaggio diventa come un gioco.
Planit crede fermamente in questa filosofia e per questo è la risposta perfetta per hotel, spa ed altre strutture nel mondo contract. Si impegna ogni giorno per fornire soluzioni su misura, personalizzate, inserendosi perfettamente negli ambienti bagno esistenti o da realizzare.

Lavabo top Terrace by Planit
mobile lavabo corian sospeso bagno
Ne è un esempio lo storico Hotel Heubad, ai piedi dell’Alpe di Siusi, nel cuore delle Dolomiti, precursore dai primi del ‘900 nella caratteristica tradizione dei bagni di fieno.
Rinomata meta termale da oltre 100 anni, si avvale dei servizi di Planit ormai dal 2005 per le diverse fasi di ampliamento e ristrutturazione della struttura. Migliorie che l’hanno portata all’attuale eccellenza.

Lavabo Libra da appoggio by Planit
lavabo da appoggio corian bagno
L’azienda altoatesina, si è occupata di realizzare i bagni di tutte le stanze dell’hotel progettate negli anni dagli architetti Ortner&Gröber di Bolzano e Bea Mitterhofer di Bressanone. I prodotti utilizzati nei progetti su misura sono: piatti doccia Quadro e Unico; top bagno Terrace integrato; Libra da appoggio in Corian® Glacier White.

Una delle motivazioni che ha fatto si che la scelta ricadesse su Planit, è stata la fiducia che la famiglia Kompatscher, proprietaria dell’Hotel Heubad, ripone nel Corian e nella padronanza che l’azienda ha nel trattamento di questo materiale.

Piatto doccia Unico by Planit
piatto doccia corian angolare
Planit è appunto esperta da oltre vent’anni nella tecnica della termoformatura: la produzione viene realizzata all’interno degli stabilimenti aziendali. Il materiale viene riscaldato, piegato, incollato e levigato con la possibilità di essere laccato con colori a scelta. Ecco come Planit dimostra le proprie capacità tecniche e riesce a forgiare forme al limite di ogni possibilità.

Piatto doccia Quadro by Planit
piatto doccia quadro corian

Cosa è il DuPont™ Corian® e perchè sceglierlo

Il DuPont™ Corian® è composto per 2/3 da minerali naturali e per 1/3 da resina acrilica. Ecco le principali caratteristiche che lo rendono versatile e affidabile per ogni progetto bagno.
Resistente ad agenti atmosferici e sollecitazioni dell’uso quotidiano come urti, graffi, macchie.
Ripristinabile con un normale detergente delicato e una spugnetta abrasiva, ma è raro che si scalfisca.
Inerte e atossico a temperature normali, sicuro in caso di incendio, perciò molto usato nei luoghi pubblici.
Igienico e compatto: non è poroso, i punti di giuntura sono impercettibili, funghi e batteri non attecchiscono. Per questo il Corian® è certificato materiale igienico ai sensi della norma internazionale DIN EN ISO 846. Lucente, caldo al tatto ed elegante. Ha un forte impatto estetico, adatto nei settori più diversi.

Uno dei bagni dell’hotel Heubad con piatto doccia Quadro e Top Bagno by Planit
piatto doccia corian e lavabo bagno

Nell’immagine di copertina, lavabo Libra da appoggio in Corian® by Planit