Vivere la casa con stile

Biancheria da letto – le collezioni quattro stagioni

I tessili per la camera da letto trovano nuance vellutate e raffinate, monocromi di impalpabile eleganza e fiorati ispirati direttamente alla natura. La biancheria attraversa indenne le stagioni, con evergreen che possono essere usati anche dopo l’inverno, senza però dimenticare le collezioni mirate, caratterizzate dalla freschezza dei pattern dettata non solo dai colori ma anche dai tessuti leggeri e avvolgenti, perfetti per le calde nottate estive.

Copricuscini, lenzuola e copripiumini – di quelli leggeri, ça va sans dire – si vestono di fantasie giocose dalle tonalità pastello o brillanti nei toni marini. Un floral mood che si alterna a colori più scuri che richiamano la terra, lucidi e leggerissimi, in parure di lenzuola e copripiumini reversibili, se si vuole cambiare look al letto senza dover acquistare un corredo intero.

Collezione PE 2019 di Fazzini – fazzinihome.com
biancheria letto matrimoniale

 

biancheria letto toni terra

corredo letto matrimoniale rosa
Fazzini nella sua collezione primavera estate 2019 gioca con la natura e le tonalità più raffinate, mixando i fiori a toni come il verde occitano, il ruggine e il rosa cipria. Il bianco rimane sempre la base cromatica ideale e si arricchisce di pattern che si rifanno ai giardini rigogliosi, partendo dalle classiche rose fino alle palme più tropicali. La Perla Home by Fazzini racconta invece un discorso dai richiami più urbani, in tonalità primaverili e pendant raffinati.

La Perla Home by Fazzini
corredo letto tortora lucido

collezione letto biancheria
La collezione Twinset di Somma è stata pensata per l’inverno ma i divertenti disegni colorati delle linee Mon Amour, Sweer Macaron, Cherie e Jolie – cui quest’anno si sono aggiunte Brit e Sauvage – possono essere usati anche in questo periodo. Non solo per i pattern ma anche per i materiali usati: madapolam di puro cotone, percalle e raso.

Collezione Twinset di Somma – gabelgroup.it
biancheria letto colore righe

biancheria letto azzurro e tortora

copripiumino matrimoniale azzurro
Un asso nella manica, in tema di biancheria da letto, è scegliere un mix cromatico raffinato, capace di essere sempre contemporaneo e libero dai dettami delle mode stagionali, in palette delicate enfatizzate nell’accostamento con sfumature più profonde e intense. Trussardi Home Linen di Mirabello Carrara è un esempio di come il classico sia un vero e proprio timeless in termini di design e stagionalità.

Trussardi Home Linen di Mirabello Carrara – mirabellocarrara.it
biancheria letto colore chiaro

corredo letto beige e grigio
Non solo le tonalità neutre hanno queste qualità, anche i pattern delicati sono infatti un passepartout stilistico che arreda la camera da letto con tocchi di colore discreti e chic. La capsule collection Living Coral di Mirabello Carrara veste i tessili dell’omonimo colore Pantone 2019, accostando il verde oceanico a dettagli color corallo, nelle fantasie In Fondo al Mar, perfettamente abbinabili alla linea Ariel.

Living Coral di Mirabello Carrara
corredo letto motivo corallo
cuscini e trapunta motivo corallo
Nell’immagine di copertina, Collezione PE 2019 di Fazzini