Vivere la casa con stile

Nasce Homi Asia Design Award

É alla sua prima edizione il premio Homi Asia Design Award, che nasce dalla partnership tra Homi, Salone degli stili di Vita di Fiera Milano e  Sarpi Bridge Oriental Design Week, in occasione di Asia Design Milano e del Fuorisalone.

Homi Asia Design Award è il primo riconoscimento che premierà e promuoverà il design asiatico in esposizione nei circuiti ufficiali del Fuorisalone, una delle più importanti design week al mondo. Il premio verrà assegnato al miglior progetto/prodotto in base ai criteri di originalità, innovazione e sostenibilità.

homi asia design padiglione fiera
Un premio che Asia Design Milano, prima ed unica piattaforma espositiva e comunicativa della scena creativa asiatica in Milano, desidera promuovere per rafforzare il dialogo già esistente tra Oriente ed Occidente, certificando la qualità del design asiatico e richiamando di conseguenza una maggiore partecipazione da parte dei designer/studi e brand asiatici agli eventi espositivi di Milano.

La giuria che decreterà il vincitore di quest’anno è formata da un rappresentante di Asia Design Milano, un rappresentante di Homi e da: Emanuel Barbosa (designer e coordinatore internazionale e membro del board della Biennale di design di Porto), Michele Brunello (architetto, docente di design e co-fondatore di Don’t Stop Architettura), Yanling Duan (executive director di Ohda Innovation Fund), Elena Raho ( co-fondatore di Do It Ideas into Things) e Massimo Rosati ( architetto, giornalista e fondatore di Design Street)

design asiatico homi
La premiazione è in programma per il 14 aprile 2019, ore 18:00,  in Via Tortona 33/5F  e sarà aperta al pubblico (previa richiesta da inviare all’indirizzo apply@orientaldesignweek.it). Il vincitore sarà poi comunicato ufficialmente sui siti di Asia Design Milano e di Homi – Salone degli stili di vita.

Homi Design Award – Fuorisalone 2019
Dove: sede di Do It Ideas into Things – Via Tortona 33/5F, Milano
Quando: 14 aprile 2019- 18.00h

padiglione design asiatico homi
Tutte le immagini del servizio sono di Homi – Salone degli stili di vita