Vivere la casa con stile

Liu Jo Living Collection – Salone del Mobile 2019

Quello tra il fashion brand Liu Jo e ATL Group è un sodalizio nato nel 2018 da un’idea di design per l’home living che oggi rappresenta l’interazione e la contaminazione tra tradizione manifatturiera italiana e mondo fashion. Nasce infatti da questa collaborazione la nuova linea “Ceci est un Caillou” di Liu Jo Living Collection, del designer Simone Cagnazzo, che si affianca alla primogenita lanciata lo scorso anno, con una personalità propria e definita, arricchendo il catalogo di nuove ispirazioni.

tavolini liu jo
Una collezione dalle infinite soluzioni
Highlight della collezione che comprende poltrone, divani, lampade, tavoli ed elementi contenitori per il living per un totale di oltre 20 prodotti, è l’ensemble composto da tappeto, matelas, cuscino décor e da un iconico pouf la cui forma sembra letteralmente tradurre il francese caillou. Così, in appoggio altri due elementi sottostanti, il ‘sassolino’ inventa diversi scenari di utilizzo e di posizione, facendosi, all’occasione, schienale per la seduta classica o cuscino per i momenti di relax, con una particolare attenzione al sostenibile: tutti i materiali utilizzati per l’ensemble infatti sono privi di colle, separabili e interamente riciclabili.

Anche quest’anno Liu Jo Living Collection punta sulla sfoderabilità, che si attesta come key word imprescindibile per tutti i prodotti del marchio, con 180 tessuti jacquard differenti – tra cui soluzioni originali anche per l’outdoor – tutti combinabili tra loro, con toni colore, fantasie e stampe grafiche dedicate.

poltrona avvolgente bianco nero tessuto
Un Jardin d’hiver
Uno stand d’eccezione accoglierà il lancio di “Ceci est un Caillou” all’annuale edizione del Salone: un giardino delimitato da un porticato novecentesco di 200mq, dentro il quale palette nei toni polverosi del salvia, velluti cangianti blu e ottone con pennellate di rosso pieno e bianchi e neri a contrasto, si fanno protagonisti di un luogo magico dove il dialogo tra forma, funzionalità e colore raggiunge nuovi livelli di immaginazione.

Dove : Salone del Mobile – Rho Fiera Milano – Euroluce – Pad. 8/Stand B38-B42
Quando: 9 – 14 aprile 2019

divanetto tessuto morbido