Vivere la casa con stile

Fiora a ISH 2019 – artigianalità, innovazione e design

Torna ISH, la fiera biennale leader internazionale dell’arredobagno, che vede Fiora protagonista al padiglione 3.0 stand A 31 con nuove linee di design e la sua abilità nella lavorazione artigianale.

Tra le aziende spagnole di eccellenza Fiora infatti, è riuscita a coniugare tecniche di lavorazione di manifattura artigianale con le più moderne tecnologie industriali. Questo risultato è motivo di orgoglio ed è diventato uno dei valori principali del brand. Il marchio e la produzione 100% Made in Spain rappresentano per il brand, l’espressione di quella qualità e creatività tipicamente iberica conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo e che oggi, ancora più di un tempo, è uno degli elementi distintivi della sua produzione industriale.

Altra importante caratteristica dell’azienda artigiana, è l’abilità nelle sue tecniche produttive e l’utilizzo di materiali unici, il tutto modellato secondo la loro visione di design creative e artistico. Lo dimostrano le originali texture che, attraverso un composto a base di poliuretano, vengono applicate su vari prodotti (piatti doccia, mobilio, pannelli e lavabi).

Questo processo caratterizzato dalla precisione industriale e da una cura artigianale che rivolge una reale attenzione ai dettagli, è responsabile della creazione di nuove incredibili collezioni come la linea di mobili Synergy e il piatto doccia Limite disegnate dal Estudio Fiora.

lavorazioni artigianali arredobagno
SYNERGY
Il sistema di arredamento interpreta lo stile di vita contemporaneo attraverso un’attenta sensibilità verso i materiali. Synergy recupera l’essenza dei laminati di legno massello con una collezione con due superfici di tendenza: una ondulata dritta e l’altra stondata. L’identità estetica si traduce così in un design scevro da decori eccessivi, con un equilibrio tra le tendenze attuali e il suo carattere senza tempo.

Oltre alla tradizionale gamma cromatica, Synergy dispone di tre colori esclusivi per la collezione: Ultramar, Kermes e Tuile, toni di tendenza frutto di un apposito studio cromatico. In totale 12 colori, 2 texture esclusive, 4 tipi di lavabo e 3 forme di specchio. La collezione può adattarsi dunque ad ambienti di diverse dimensioni, grazie alla varietà delle composizioni e dei formati possibili.

Collezione arredobagno Synergy by Fiora
arredobagno synergy bianco
LIMITE
Piatto doccia funzionale e ultra sottile, caratterizzato da uno scarico invisibile che posto nel lato più corto del box si integra perfettamente per un ambiente esteticamente pulito e glamour. La particolarità di questo piatto doccia è attribuibile al fatto che lo scarico venga nascosto passando completamente inosservato.

Realizzato in poliuretano, un materiale dalle caratteristiche tecnologiche esclusive e perfetto per adattarsi alle zone costantemente sottoposte allo stress dell’umidità, il piatto doccia è disponibile nelle finiture Ardesia e Betao, in nove diversi colori e una varietà di formati per adattarsi perfettamente a ogni spazio. In abbaiamento agli Skin Panels, si può facilmente sostituire la vasca con il piatto doccia limitando al minimo le opere di muratura e creando una zona doccia coordinata.

Piatto doccia Limite by Fiora
piatto doccia ultrasottile
Chi è Fiora
Azienda spagnola specializzata nella produzione di soluzioni globali per il bagno che risaltano per un design curato e per la delicatezza delle texture e dei colori. Piatti doccia, pannelli da pareti, radiatori, mobili e lavabi in poliuretano, un materiale avanzato particolarmente adatto alla zone umide. Design in armonia con lo spazio e il tempo che rivelano precisione tecnologica e la delicatezza tipica del lavoro artigianale. Due valori apparentemente opposti, la cui combinazione equilibrata è la chiave di tutto quello che facciamo in Fiora

Fiora è  in fiera ISH a Francoforte, 11 – 15 marzo 2019: Pad 3.0 – Stand A 31

Nell’immagine di copertina, collezione Synergy by Fiora